Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Word] bloccare invio a capo in una cella

Ciao a tutti,

ho una tabella in Word dove non vorrei consentire nelle celle di andare a capo con l'Invio (vorrei in pratica consentire all'utente di riempire una sola riga della cella e non di +).

Come posso risolvere?

Grazie
    You see beauty I see pain, You see sky and I see acid rain

Da specificare che all'interno della cella ho un modulo con dimensioni predefinite a 50 caratteri, solo che mi consente di andare a capo con l'invio... e perciò la dimensione della cella aumenta, ciò che non vorrei.

Suggerimenti?

Grazie

prova cosi:
    click dx su cella in questione
    proprietà tabella --> Tabella spunta su larghezza predefinita (e inserisci dimensioni)
    --> Riga spunta su specifica altezza (e inserisci dimensioni), togliere spunta da permetti divisione..... e ripeti come se c'è
    --> Colonna spunta su larghezza predefinita (e inserisci dimensioni)
    --> Cella scegli allineamento (valto,centro,basso) --> opzioni --> metti spunta su adatta testo e togli spunta da testo a capo.

in questo modo ti dovrebbe bloccare tutto su una riga a cui tu dai le dimensioni, l'unica cosa che non ti blocca lil numero di caratteri ma mi sembra chew quello lo abbia già fatto tu.

prova. ciao.

ps: se ti funziona mi fai sapere come si bloccano il num di caratteri in una cella?
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Ciao,

grazie della risposta... ho provato come hai detto ma non funziona... in pratica così se continuo a scrivere quando arrivo in fondo alla cella non mi va a capo ok... continua sulla stessa riga e mi adatta il testo alla dimensione, solo che io vorrei proprio impedire che schiacciando il tasto Invio vada a capo ugualmente :master: ciò che capita ancora.

Cmq per bloccare il numero di caratteri io ho fatto ricorso ai Moduli, che trovi facendo

Visualizza -> Barra degli strumenti -> Moduli

poi inserisci il tuo campo modulo di testo, tasto destro sul testo... Proprietà -> Lunghezza massima oppure sulla barra semplicemente "Opzioni per campo modulo" -> Lunghezza massima

praticamente vuoi che sia concesso solo scrivere in quella data cella, max 50 caratteri, e basta? ossia: anche se premo invio o tab il cursore non si sposti da li? e non ti altera l'impaginazione?
    provo a smanettare poi ti faccio sapere.

ps: grazie per il suggerimento del modulo.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Si in pratica voglio concedere di scrivere 50 caratteri su una riga sola all'interno di una cella.
    Al momento mi si blocca correttamente a 50 caratteri solo che premendo invio... va a capo e mi modifica automaticamente l'altezza della cella.

Grazie a te dell'aiuto

Permessi di invio