Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Non è un pò troppo caldo

Ho un acer aspire 1652 con processore centrino da 1.7 ghz
    E' normale che il pc acceso da circa 10 minuti senza eseguire nessun programma, o comunque senza impegnarlo molto arrivi a 55 gradi e metto un gioco e in meno di 2 minuti arrivo a 65?
    Non è un pò caldo?
    Quest'estate allora?

Re: Non è un pò troppo caldo

Originariamente inviato da matrics
    Ho un acer aspire 1652 con processore centrino da 1.7 ghz
    E' normale che il pc acceso da circa 10 minuti senza eseguire nessun programma, o comunque senza impegnarlo molto arrivi a 55 gradi e metto un gioco e in meno di 2 minuti arrivo a 65?
    Non è un pò caldo?
    Quest'estate allora?
    Effettivamente è troppo caldo, prova a pulirlo dalla polvere se ce n'è.
    Cmq molto spesso è colpa dell'acer che progetta male gli chassis, e che quindi anche se è tutto pulito l'aria arriva male e/o poca alla cpu.

Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Re: Re: Non è un pò troppo caldo

Originariamente inviato da darkmavis
    Cmq molto spesso è colpa dell'acer che progetta male gli chassis, e che quindi anche se è tutto pulito l'aria arriva male e/o poca alla cpu.

dove è appoggiato? su un piano duro o morbido?

C'è spazio libero dietro? Deve pur respirare il portatile.

E' in stanza calda? Un mio amico si lamentava che si riscaldava troppo, poi abbiamo capito che dipendeva dal fatto che lo aveva in palestra vicino alla sauna.

1) Controlla di aver messo in Pannello di controllo->Impostazioni alimentazione o simile(uso xp in inglese)-> schema alimentazione->da ufficio o silmile
    2) se hai una ventola a velocità regolabile regolala al massimo
    3) Se hai fatto tutte le cose precedenti ma va lo stesso a temperature altissime prova a cambiare dissipatore...
    W AlbCity!!!

Clikka qui x visitare il mio Blog principale e qui per commissionare un Software (in inglese).
    Qui l'email x contattarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    centrino 1500 quindi portatile.

prima cosa da fare : pulire la zona ventola.
    Seconda cosa : tenerlo sollevato dal piano ( anche con 2 pezzi di legno ).

Quello che deve scaldare in assoluto di più è il disco ( che dovrebbe essere in basso a destra ).

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

A me succede più o meno la stessa cosa con il sony vaio fe11m con processore dual core T2300 a 1,66 GHz.

Con linux (anche perché in Win non ho programmi per le temperature) in condizioni normali ho i due core a 1,66 GHz e 1 GHz rispettivamente ed una temperatura sui 50° C. L'hard-disk SAta si attesta sui 36° C.
    Già se metto qualcosa 3d la temperatura sale sui 60° C dei core e 40 dell'hdd.
    [Homepage] [Contattami]