Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi win98SE

Utente di HTML.it

problemi win98SE

il pc di un amico con installato windows 98 appena apro IE o esplora risorse mi compare una finestra che mi dice che Explorer ha causato un errore e chiude il programma.

Aveva installato sia norton antivirus che AVG. Ho disinstallato norton antivirus pensando fosse questo il problema ma nulla continuava imperterrito a dare lo stesso problema.

Ho provato infine a disinstallare AVG ma non riesco a disinstallarlo perche credo abbia installato una versione adatta per un sistema operativo diverso.

Avete qualche suggerimento?? Come posso disinstallare AVG?? C'è un modo per ripristinare il sistema ed eliminare l'errore che viene procurato da Explorer??

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    premesso che due antivirus contemporaneamente attivi non sono in ogni caso cosa buona, il problema non
    dipende da avg ne' da norton.
    Con buona probabilità si è danneggiata qualche libreria di sistema.
    Le strade sono :
    1. se iexplorer non è l'ultima versione (probabile su un w98) lo scarichi e provi a installarlo, dovrebbe sovrascrivere diverse librerie di sistema e se sei fortunato il problema si risolve.
    2. provi a recuperare il sistema con qualche tool (prova http://wiki.djlizard.net/Dial-a-fix)
    3. reinstalli il sistema sovrascrivendo quello esistente (non riformattando, sovrascrivi solo il sistema operativo).

Permessi di invio