Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come ricevere email plain text

Ciao a tutti,
    sto cercando un sistema per ricevere email solo in testo puro.

Alcuni destinatari di un mio mailer che visualizzano solo il formato plain text (testo puro) non riescono a visualizzare le mie mail che, sebbene in formato HTML, sono confezionate con tanto di multipart/alternative, (testo puro alternativo per i client che non supportano l'HTML).

Avete un'idea su come ricevere mail solo in text/plain?
    Mi serve per fare delle prove con il mio script (php).
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Le email le ricevi come te le mandano. Se vuoi che siano in testo puro spediscile così.

Comunque se una email ha il formato multipart/alternative con una parte in testo puro il client la DEVE leggere. Se non ci riesce, o è difettosa la email o lo è il client.

Precisazione

Sono pienamente d'accordo, lo davo per scontato nel topic.
    Siccome io voglio fare un debug, ma non posso inviare ogni volta delle mail ai clt che ricevono in plain text per verificare, le devo inviare a me.

Ora, la domanda è: come forzare i client (per esempio Outlook, Thunderbird, etc...) a ricevere in plain text una mail anche quando questa è in HTML - multipart/alternative?
    (Non intendo dallo script che genera la mail, ma come modificare le impostazioni stesse di qualche programma di posta... Forse qui sono off topic).
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio