Salve!
Questo è il mio primo post.
Ho principalmente due problemi... non riesco a installare efficacemente php, mysql e apache correttamente!
Ho seguito la guida sul sito e ho riscontrato che molte cose scritte li non esistono poi all'atto pratico (immagino discordanza nelle ver. del software), per cui al momento uso easyphp!
Ora il problema vero e proprio!
Ho cercato in qualche guida e manuale, ma non sono riuscito a trovare nulla per acquisire variabili da un campo html!
Cosa faccio oesattamente?
Creo una paginetta dove si può inserire user e password e aggiungo un pulsante che mi apre un'altra pagina.
L'intento è quello di aprire la nuova pagina, fare una fetch sul database per vedere se è registrato un utente con quella user e password e in caso di successo accedere ad un'altra pagina.
Mi hanno consigliato di fare così nella pagina che si apre clickando sul pulsante:
<? $user = getRequestVariable("user"); ?> // "user" è il nome del campo da acquisire nella pagina precedente
Ricevo questo messaggio:
Fatal error: Call to undefined function: getrequestvariable() in d:\programmi\easyphp1-8\www\aut.php on line 11
Immagino che prima debba esistere inclusa una funzione nella pagina, ma se non so dove ne come prenderla la vedo molto dura ^^
Vi ringrazio anticipatamente qualunque sia l'esito di questo mio tentativo)