Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ottenere controlli sui campi di un mail form in flash e php

ciao a tutti,
    sono agli inizi con flash e completamente profano in materia di actionscript...quindi non credo che riuscirei a risolvere il mio problema da solo.
    ho recuperato una risorsa free per realizzare un semplice mail form in flash che si interfaccia con un file php.
    a funzionare,funziona! ...ma non fa un controllo su nessuno dei campi che compongono il form...cioè è possibile inviare un'email completamente vuota!! ..non dico tutti i campi ma credo che almeno nome,email e messaggio del visitatore/mittente debbano essere obbligatori se no non credo abbia molto senso...
    piuttosto che postare il codice (..non avrei saputo nemeno in che ordine metterlo), vi attacco il fla e il file php.
    li trovate qui

..spero vogliate darmi una mano,
    grazie a tutti

Re: ottenere controlli sui campi di un mail form in flash e php

Originariamente inviato da sguepos
    ciao a tutti,
    sono agli inizi con flash e completamente profano in materia di actionscript...quindi non credo che riuscirei a risolvere il mio problema da solo.
    ho recuperato una risorsa free per realizzare un semplice mail form in flash che si interfaccia con un file php.
    a funzionare,funziona! ...ma non fa un controllo su nessuno dei campi che compongono il form...cioè è possibile inviare un'email completamente vuota!! ..non dico tutti i campi ma credo che almeno nome,email e messaggio del visitatore/mittente debbano essere obbligatori se no non credo abbia molto senso...
    piuttosto che postare il codice (..non avrei saputo nemeno in che ordine metterlo), vi attacco il fla e il file php.
    li trovate qui

..spero vogliate darmi una mano,
    grazie a tutti
    ma niente di trascendentale devi fare ti basta un semplice controllo sui campi che vuoi con un semplice if nel codice del pulsante che invia le var

if (nometuocampo!="".....){
    //invii
    } else {
    //messaggio di errore
    }

con una cosa del genere

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio