Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

moduli e gestori di moduli in php

Ragazzi qual'e' la differenza nella chiamata nel FORM con Action nell'inserire il gestore del modulo php all'esterno o all'interno del file. La dicitura:

FORM ACTION="<? php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" non mi è chiara... in acuni casi invece in ACTION è specificato il nome del file php (gestore di modulo) esterno.... mi aiutate a capire?

grazie
    Bottaweb

sono io a non capire di preciso cosa tu non capisci

Provato a vedere il codice html della pagina generato quando hai come action di un forum $_SERVER["PHP_SELF"] ?!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il codice che hai postato punta alla pagina stessa. Tutto qui

Utente di HTML.it
    come immaginavo ma grazie per la conferma. Questo significa ovviamente che il gestore della variabili di modulo php deve stare nella stessa pagina.
    Bottaweb

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    No non è mica obbligatorio, ma di solito lo si fa per praticità e si mette $_SERVER['PHP_SELF'] invece che il nome esatto del file giusto per non dover fare modifiche nel caso si cambi nome alla pagina stessa.

Utente di HTML.it
    vuoi dire che se ad esempio la mia pagina si chiama pippo.php ed io la cambio in pippo2.php lasciando $_SERVER['PHP_SELF'] non devo proccuparmi di nulla.

P.s. Ho iniziato da poco con php ...sto leggendo adesso il cap. successivo (PHP5 e Mysql della McGraHill) quindi chiedo venia se le mie domandi sono banali ...ma con queste risposte che mi avete dato ho gia' fatto un po piu' di chiarezza ....

Bottaweb

Permessi di invio