Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Java Communication API

    ciao a tutti,
    devo scrivere un programma che utilizza la porta seriale, ho cercato un po in internet e ho trovato degli articoli che trattano le JCA.

    ho provato a cercarle sul sito della sun ma ho trovato solo le versioni per linux e solaris... esistono ankeper windows ?
    [SmØke]³

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: Java Communication API

    Originariamente inviato da smoke86
    ciao a tutti,
    devo scrivere un programma che utilizza la porta seriale, ho cercato un po in internet e ho trovato degli articoli che trattano le JCA.

    ho provato a cercarle sul sito della sun ma ho trovato solo le versioni per linux e solaris... esistono ankeper windows ?
    In effetti ... è vero! Io una volta l'avevo provata questa JavaComm (una versione più vecchia ovviamente) e ti garantisco che era disponibile solo per Windows. Adesso con questa versione 3.0 sembra il contrario.

    Qui su wikibooks ho trovato una spiegazione:
    Sun provides reference implementations for Solaris (both SPARC and x86) and Linux x86. Apparently Sun recently (end of 2005, with the release of JavaComm 3.0) dropped the reference implementation for Windows.
    In pratica ... dalla fine del 2005 non c'è più la versione Windows. Bella menata!!!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    nooooooooooo..... e quindi come si fa per lavorare su una seriale in java ???
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2
    ho trovato la soluzione si scarica la javacomm 2.0 (per win)da questo link e dovrebbe funzionare
    http://javashoplm.sun.com/ECom/docs/...actionId=noreg
    >
    io pero ho dei problemi con la visibilita' del pacage javax.comm.* javac non lo trova in compilazione.....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Originariamente inviato da EMME
    io pero ho dei problemi con la visibilita' del pacage javax.comm.* javac non lo trova in compilazione.....
    Devi mettere nel classpath il file comm.jar. Se non sai come impostare il classpath, leggi <qui>.

    Inoltre la DLL win32com.dll deve stare, ovviamente, in PATH.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2
    x il file comm.jar non ci sono problemi l'avevo gia inserito ma nn sapevo della .DLL
    grazie provero' se funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.