Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

internet autenticato e squid

Salve, ho un problema. Ho una rete LAN di mac, con un router e una decina di client. Vorrei che la connessione ad internet sia possibile solo per utenti autenticati con login e password. A tal proposito mi hanno consigliato di installare il server proxy squid, ma in effetti non so bene come utilizzarlo. Credete sia la strada giusta e in caso di risposta affermativa mi dareste una mano con squid? O se avete un' idea migliore me la proporreste?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    ma con rete lan intendi un Workgroup o una rete Server/Client?
    Cmq squid è un buon prodotto...

Una rete di tipo server/client. Ma cosa si può fare con squid?

Utente di HTML.it
    puoi fare quello che hai intenzione di fare.,..

La versione che ho scaricato è SquidMan 2.5. Il problema è che non ho ben capito come e dove registrare gli utenti e se devo installare qualcos'altro. Sapete qualcosa invece di Authoxy?

Sto utilizzando squid e squidGuard come proxy su un server linux in una rete con active directory server win 2003. squid permette l'utilizzo attraverso l'autenticazione da dominio, ma devi utilizzare samba e su win 2003 da alcuni problemi. Personalmente ho definito due gruppi di ip: statici e dinamici con dhcp. Il primo gruppo ha accesso a determinati siti il secondo ad altri. Un'ottima guida per squid http://www.merlinobbs.net/Squid-Book/HTML/

I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Permessi di invio