Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto codice - ultimi 5 REFERER

Ciao a tutti! Ho scritto uno script abbastanza utile utilizzando le varie FAQ di freephp...
    Praticamente il codice stampa il link della pagina da cui proviene il visitatore SOLO se la provenienza è quella di un'altra pagina dello stesso sito... banale! Ma ho aggiunto pure che il link, invece di essere l' URL della pagina, è solo il nome del file in maiuscolo... banale anche questo!
    Comunque ecco il codice

Codice PHP:
    $ricerca strstr ($HTTP_REFERER'http://miosito.it'); //vedo se la pagina di provenienza è cel mio sito
    $stringa="$ricerca";
    $stringa=str_replace("http://miosito.it/"""$stringa); //tolgo il dominio del sito
    $stringa=str_replace(".htm"""$stringa); //tolgo l'elstensione del file 
    $stringa=strtoupper ($stringa); //faccio diventare il nome del file in maiuscolo 
    if($ricerca !=="") {
    echo
    "<a href=\"$ricerca\">$stringa</a>"; } //se tutto va bene stampo il link 
    Ok! La cosa che vorrei fare, se è possibile, è quello di stampare le ultime 5 pagine visitate
    es: Link ultima pagina, Link penultima pagina, Link terzultima pagina...
    cioè invece di stampare solo l'ultima stampare le ultime 5.
    E' possibile vero?

Grazie in anticipo!

Se sono le ultime 5 del tuo sito basta che ogni volta metti il referer che trovi con il tuo script in sessione.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

cioè? non ho capito... il mio sito è tutto il php e ogni url finisce con index.php?link=pagina.htm quindi il codice stampa index.php?link=ultima_pag.htm...

Codice PHP:
    session_start();
    include 
    "function.php";
    init();

//tuo_codice

$count=$_SESSION['count'];
    $visitate[$count]=$stringa//quella risultante dal tuo codice
    $count++;
    $_SESSION['visitate']=$visitate;
    $_SESSION['count']=$count;

//Per visualizzarle stampi gli ultimi 5 elementi dell'array in $_SESSION['visitate'] 
    Codice PHP:
    //function.php

function init(){
       if(!isset(
    $_SESSION['first']){

$_SESSION['first']=false;

$_SESSION['count']=0;

Sicuramente ci saranno delle soluzioni migliori, ma al momento mi viene questa.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

grazie per la risposta, ma cosa vuol dire "//Per visualizzarle stampi gli ultimi 5 elementi dell'array in $_SESSION['visitate']" ?

Cmq mi da un errore: Parse error: syntax error, unexpected '{' on line 2 in function.php

l'errore te lo dà perchè sbadatamente ho dimenticato una graffa, mi pare evidente! :rollo:

//Per visualizzarle stampi gli ultimi 5 elementi dell'array in $_SESSION['visitate'] = esattamente quello che c'è scritto! Ovvero:

fai un ciclo for che stampi gli ultimi 5 elementi dell'array $_SESSION['visitate'] nel caso tu voglia visualizzarli nella tua pagina.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio