ragazzi sono nelle vs mani , datemi delle dritte xchè di moto nn ne capisco una mazza , sono indeciso tra honda Hornet e Ducati Monster![]()
ragazzi sono nelle vs mani , datemi delle dritte xchè di moto nn ne capisco una mazza , sono indeciso tra honda Hornet e Ducati Monster![]()
Sono 2 moto molto diverse, la ducati, bicilindrica nervosa con distr. desmodromica, la devi tenere sempre alta di giri per mantenerla fluida, ha una ciclistica impeccabile, da portare è molto semplice. Se addirittura non la prendi usata, ma prendi quella a sei marce nuova, allora è ancora più semplice (ma meno soddisfacente), ha perso un bel po' della sua "ducatità".
La hornet è più calma a bassi giri, è sempre gestibile e singhiozza difficilmente, è un 4 cilindri piuttosto potente per una naked, anche la 600, esteticamente a mio avviso è più bello il monster, ma se parliamo di moto nuove e quindi con le caratteristiche che hanno ora, comprerei una hormet, solo perchè la 6 marce del monster non mi piace prioprio, è molto più floppa della vecchia.
Se ti piace più la Ducati, non farti dissuadere dai falsi racconti sulla costosissima manutenzione, è una moto come tutte le altre, in realtà la differenza è che il monster tendono tutti a modificarlo, di conseguenza è ovvio che la manutenzione sarà più costosa e complessa, ma se la lasci originale, vai tranquillo.
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Io ormai ho da 6 anni Ducati e mi ci trovo benissimo. Moto molto particolari, ma ti assicuro che ti danno grandi soddisfazioni. Comunque a differenza di molti, dico che le Japan sono delle grandissime moto. Non sono il tipo che ama fare paragoni forti sulle due case. Sono entrambe ottime e divertenti. Vai sul tuo gusto personale.
![]()
Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
contiene il seme per il proprio opposto.
anche io avevo il monster e ovviamente fu l'ultima scelta dopo un confronto con la hornet e inoltre la penso appunto come te, le jap sono ottime moto, questione di gusti!Originariamente inviato da manu1972
Io ormai ho da 6 anni Ducati e mi ci trovo benissimo. Moto molto particolari, ma ti assicuro che ti danno grandi soddisfazioni. Comunque a differenza di molti, dico che le Japan sono delle grandissime moto. Non sono il tipo che ama fare paragoni forti sulle due case. Sono entrambe ottime e divertenti. Vai sul tuo gusto personale.
![]()
![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
se sei principiante la hornet è un po' potente di cavalli, prendi un 500 o se devi prendere un'italiana prendi una guzzi, altro che smonter. La Breva e la Griso sono fichissime e la Breva va bene coi giri bassi
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Originariamente inviato da Sergiao
Sono 2 moto molto diverse, la ducati, bicilindrica nervosa con distr. desmodromica, la devi tenere sempre alta di giri per mantenerla fluida, ha una ciclistica impeccabile, da portare è molto semplice. Se addirittura non la prendi usata, ma prendi quella a sei marce nuova, allora è ancora più semplice (ma meno soddisfacente), ha perso un bel po' della sua "ducatità".
La hornet è più calma a bassi giri, è sempre gestibile e singhiozza difficilmente, è un 4 cilindri piuttosto potente per una naked, anche la 600, esteticamente a mio avviso è più bello il monster, ma se parliamo di moto nuove e quindi con le caratteristiche che hanno ora, comprerei una hormet, solo perchè la 6 marce del monster non mi piace prioprio, è molto più floppa della vecchia.
Se ti piace più la Ducati, non farti dissuadere dai falsi racconti sulla costosissima manutenzione, è una moto come tutte le altre, in realtà la differenza è che il monster tendono tutti a modificarlo, di conseguenza è ovvio che la manutenzione sarà più costosa e complessa, ma se la lasci originale, vai tranquillo.
alta di gira la ducati? da quando???
ah, tu la tieni a 1500, 2000 giri a pochi chilometri all'ora?Originariamente inviato da COLENZO
alta di gira la ducati? da quando???
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
Aumentare il frazionamento porta ad un innalzamento del regime di coppia massima, quindi a parità di cilindrata il motore con meno cilindri è quello più fruibile a bassi giri.Originariamente inviato da Sergiao
ah, tu la tieni a 1500, 2000 giri a pochi chilometri all'ora?
uh, pensa, io se andavo a bassi giri col ducati mi cominciava a rimbalzare davanti, anche col monster di un amico, mentre con la hornet non lo faceva, allora probabile che avevamo le moto scassate?Originariamente inviato da longline
Aumentare il frazionamento porta ad un innalzamento del regime di coppia massima, quindi a parità di cilindrata il motore con meno cilindri è quello più fruibile a bassi giri.
tanto l'ho venduta![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
"rimbalzare davanti" che vuol dire?Originariamente inviato da Sergiao
uh, pensa, io se andavo a bassi giri col ducati mi cominciava a rimbalzare davanti, anche col monster di un amico, mentre con la hornet non lo faceva, allora probabile che avevamo le moto scassate?
tanto l'ho venduta![]()
Se vuoi dire che il motore singhiozzava a bassi giri significa una carburazione da sistemare.