Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dove faccio l'errore

Utente di HTML.it

dove faccio l'errore

salve a tutti, sono nuovo nel giro e percio ringrazio gia da ora tutti colofo che mi daranno una mano e non
    sicuramente sto facendo un errore nell-inssrire i meta tag
    perche sebbene abbia inserito descrizione e nome , nei tag della home del sito, i motori non lo leggono e mi danno "documento senza titolo"...
    dove faccio l'errore o gli errori
    link lacuevadelchango.com

grazie a tutti
    MARCO

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<frameset rows="18,*" cols="*" framespacing="0" frameborder="NO" border="0">
    <frame src="top.htm" name="topFrame" scrolling="NO" noresize >
    <frame src="inizio.htm" name="mainFrame">
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body></noframes>
    </html>

Ecco il codice del tuo sito.
    Uilizzi i frame, probabilmente hai messo il titolo nei meta di un componente del frame, e nn nel frameset

PS: ma perche i frame... TOGLILIIIIIHHHHhhhhHHhhh
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/frameset.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<frameset rows="18,*" cols="*" framespacing="0" frameborder="NO" border="0">
    <frame src="top.htm" name="topFrame" scrolling="NO" noresize >
    <frame src="inizio.htm" name="mainFrame">
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body></noframes>
    </html>

Ecco il codice del tuo sito.
    Uilizzi i frame, probabilmente hai messo il titolo nei meta di un componente del frame, e nn nel frameset

PS: ma perche i frame... TOGLILIIIIIHHHHhhhhHHhhh
    Esatto!

Utente di HTML.it

grazie ragazzi

grazie per la gentile risposta,
    per la precisione utilizzo i frame per un semplice motivo
    nel sito ce un piccolo effetto sonoro luppato (fatto in flash) che si deve ripetere per tutte le pagine del sito in modalita continua e fluida (senza interruzioni). Quindi ho inserito un TOP-FRAME all'interno del quale ho messo il file swf con ma musica. Pero essendo ancora poco pratico nel settore "motori di ricerca" non sapevo che i FRAME potevano darmi problemi . Percio come posso inserire un effetto o colonna sonore in un intero sito , senza che quest'ultima a ogni cambio-pagina , si interrompa e inizi da capo?
    Grazie ancora
    Marco

Originariamente inviato da DesertStorm
    frame + musichetta => napalm immediato

Guarda, davvero eliminali, sia loop che frames (dato che davvero non hanno senso in questo caso).

Pensa a chi naviga. Se uno vuol sentire musica, mette su l'mp3 che gli piace.
    Pensa a chi sta navigando magari in ufficio, O viene sgamato in pieno dal boss O non la sente perche non ha le casse. Cosi come , che ne so, studenti, casalinghe che il giorno girellano per internet.. ma anch eutenti comuni che il pomeriggio van cercando un locale.

Ormai non viene stupito nessuno se si mette una musichetta (magari 5 anni fa era fico..)

Ora è davvero una rottura.

Al contrario puo esser carina la possibilita di ATTIVARE la musica (NON disattivarla! deve partire spenta per default!)

Allora, credimi, fai cosi (e stai vedendo che è opinione comune!):

1)Nell'intro metti un bel tastone SKIP INTRO, e la musichetta (è un loop breve, anch ese da intro a sito si ripete.. poi che problema c'è? se il sito è tutto in flash, è un solo filmato, quindi non ci son caricamenti di pagina, no?)

2)nel sito , dato che è grfico, metti un tasto per i suoni (che ne so, puoi mettere una finestra che da su uno scorcio di foresta, uno clicca, si apre e si sentono i suoni del bosco, puo andare no?)

3) il tasto "WELCOME", non ha l'area attiva nascosta, per cliccare devi centrare i caratteri con precisione millimetrica..

4) non ha senso far linkare alla "home" se questa è l'intro!

5) una volta finito il sito, RIFALLO NON IN FLASH!
    Sono un ex flashista ortodosso pentito.

6) se proprio lo vuoi tutto tutto flash (ma poi non aumentare i topic "ciao ho un sito in flash che non compare sui motori cosa posso fare?), , il mio consiglio è di velocizzare le pagine.
    NOn a livello di peso, ma proprio di animazioni.
    Saro malato io, ma quando navigo sto con la schiuma alla bocca. Sara assuefazione da web, ma le animazioni, scritte che fluttuano 2 ore per poi posarsi dove SO GIA che andranno a finire mi fanno venire i nervi, muovo la gambetta come un ossesso, mi mangio le unghie, picchio il cane per sfogarmi e... LA SCRITTINA NON ANCORA ATTERRA!!
    AAA VOGLIO CLICCAREEEEEEEEEEEE!

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it

ja ja je grazie

sei ben simpatico,
    per inciso il sito non e fatto in un unico filmato (sarebbe troppo pesante)ma di varie pagine.Il cliente vuole sentire ...l'effetto sonoro...figurati voleva pure le scimmie , ma visto che e lui che paga io ci metto anche gli elefanti ..
    Son daccordo con te per la musica, pero magari cerca di non picchiare il cane.
    grazie ancora
    marco

Guarda, davvero eliminali, sia loop che frames (dato che davvero non hanno senso in questo caso).

Pensa a chi naviga. Se uno vuol sentire musica, mette su l'mp3 che gli piace.
    Pensa a chi sta navigando magari in ufficio, O viene sgamato in pieno dal boss O non la sente perche non ha le casse. Cosi come , che ne so, studenti, casalinghe che il giorno girellano per internet.. ma anch eutenti comuni che il pomeriggio van cercando un locale.

Ormai non viene stupito nessuno se si mette una musichetta (magari 5 anni fa era fico..)

Ora è davvero una rottura.

Al contrario puo esser carina la possibilita di ATTIVARE la musica (NON disattivarla! deve partire spenta per default!)
    Quoto in pieno...togli la musichetta ed i frames

non mi sembra molto pesante :/

cmq stiamo andando in OT, ti mando PM con qualche consiglio su flash e come alleggerire il tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Tu stai lavorando dal Messico????????? Come t'invidio............

Anche per me le musichette sarebbero tutte da abolire....ma ti capisco benissimo...il cliente che chiede intro e musichette lo conosco benissimo.....proprio oggi vedendo una bozza la richiesta è stata "ma non si potrebbe mettere una musica si sottofondo?"

Non c'è niente da fare....è una fissa....soprattutto con le intro....gli fai anche gli esempi "ma lei quando vede skip intro cosa fa?"...ti risponde che ci clicca subito sopra...ma poi per il suo la vuole lo stesso....non so...credo che vengano gratificati dal vedere i loro logo che svolazzano qua e la.....

E' una battaglia persa......

Permessi di invio