Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Struttura ad albero

Utente di HTML.it

Struttura ad albero

Ciao a tutti!

Ho una struttura ad albero realizzata in php e javascript. Funziona correttamente, nel senso che stampa correttamente l'albero, con le giuste indentature fra le varie voci, nel rispetto dei vari rapporti nodo padre - nodo figlio.
    A livello grafico, mi chiedevo come posso realizzare quelle linee tratteggiate che vanno dalla radice ai vari figli quando si clicca sull'icona di espansione dell'albero. Ad esempio, tale struttura è presente nell'albero che raffigura la gestione dei link preferiti di Internet e nell'albero della gestione risorse prevista dallo stesso windows xp.
    Qualsiasi consiglio è ben gradito.

GRAZIE

CIAO

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto nel forum

Ritengo che il modo migliore di affrontare il problema sia lato server... anche se non chiarisci in che modo ottieni "l'albero", ovvero se utilizzi una struttura tabellare o immagini o il CSS per le indentazioni, e' improponibile lasciare al client il compito di disegnare il tratteggio della struttura...

Un consiglio dettato dall'esperienza: una volta terminata la struttura (immagini nei nodi e descrizioni) in un array multidimensionale, per il disegno del tratteggio parti esaminando la struttura dal basso e determina l'immagine del tratteggio piu' appropriata dal contenuto della celletta immediatamente inferiore e da quella immediatamente a destra... sara' piu' facile

Intanto ti sposto su PHP... ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio