Ciao! Ho da poco attivato una linea su fibra ottica che va molto bene, solo che mi crea un problema che non capisco se dipende dal mio Pc un po' datato o dalla connessione!
Succede che alle volte, mentre sono connesso (e scarico oppure uso altri programmi), il modem si "blocca", ossia le lucine "send" & "riceve" che in genere lampeggiano, si spengono e infatti la connessione non e' piu' attiva. Andando a ricliccare sull'icona della connessione, anziche' abilitarsi, compare "connessione non riuscita.."
Ho controllato non ci fossero processi avviati che creassero conflitto o carico della CPU, ho provato a scollegarlo e ricollegarlo, ma niente....devo riavviare il computer,affinche' il modem si ricolleghi!! Il 90% delle volte succede cosi'...la connessione cade e se tento di spengere il Pc, alla schermata celeste "chiusura in corso.." si blocca tutto e devo resettare!! Sottolineo che quando cade la connessione il computer non ha nessuna apllicazione bloccata, ossia potrei continuare ad usarlo in tutte le sue applicazioni, tranne chiaramente...internet!!!
Da cosa puo' dipendere?? Premetto che se mi accorgo sul momento di quando le lucine si fermano, e disconnetto manualmente, per poi riconnettermi subito dopo, la connessione si riattiva, mentre se non me ne accorgo subito...vai col reset!!!
Consigli??

Rispondi quotando