Ciao ragazzi,
Allora ho un nuovo problema. Ho creato un form con circa 20 campi ogniuno con il nome del database, per esempio nome nel dabase è nome...
Il fatto è che non mi vene inserito il testo dei vari textbox nel database. Vi posto il codice php per il salvataggio dei dati:
Codice PHP:
$errore=false;
if ( $errore) {
echo "
<center>Non hai compilato tutti i campi, devi tornare al <A HREF=\"nuovo.php\">modulo</A></center> ";
}if ( ($nome == "") || ($cognome == "") || ($email == "")) {
#se solo uno dei campi è vuoto
$errore=true;
echo "<center>
Spiacente, devi compilare tutti i campi
</center>";
}else {
include("config.php");
$db = mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpassword);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.php");
mysql_select_db($dbname, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.php");
$query = "INSERT INTO modelli (nome, cognome, email, altezza, taglia, petto, vita, fianchi, scarpe, occhi, capelli, sesso, nazionalita, citta, provincia, commenti, privacy) VALUES('".$nome."','".$cognome."','".$email."''".$altezza."','".$taglia."','".$petto."''".$vita."','".$fianchi."','".$scarpe."''".$occhi."','".$capelli."','".$sesso."''".$nazionalita."','".$citta."','".$provincia."''".$commenti."','".$privacy."')";
if (mysql_query($query, $db))
echo "<p align=\"Center\" />Sei stato inserito correttamente.
Appena l'amministratore leggerà l'email che gli è stata mandata in automatico, verrà attivata La Tua Pagina.
Attendi il Redirect...</p>";
else
echo "<p align=\"Center\"/>Erorre durante l'inserimento.
Probabilmente c'è già nel database un utente di nome [b]$nome[/b] [b]$cognome[/b] che ha qualcosa uguale.
Riprova.</p>";
mysql_close($db);
}
Dove sbaglio??
Grazie saluti.