Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Interazione tra moduli e DB Sql

Devo realizzare un form con diversi moduli, ognuno dipendente dal precedente. Questi moduli poi devono mostrare scelte multiple a seconda di dati estratti da un DB, tramite php.

Ad esempio.

Mettiamo caso di avere questo codice:

<form id="form1" name="form1" method="post" action="">
    <label>
    <select name="categoria" id="categoria">
    <option value="a">a</option>
    <option value="b">b</option>
    <option value="c">c</option>
    </select>
    </label>

</p>

<select name="dettaglio" id="dettaglio">
    <option value="a1">a1</option>
    <option value="a2">a2</option>
    <option value="b2">b2</option>
    </select>
    </p>
    </form>

Tramite il primo modulo, "categoria", scelgo appunto la categoria di appartenenza.

Mettiamo caso che io scelga "a".

A questo punto vorrei che il secondo modulo, "dettaglio", mi si aggiornasse automaticamente mostrandomi solo i dettagli relativi alla categoria "a", che vengono estratti da un DB.

Dovrei quindi passare al DB il valore "a" scelto, e quindi mi dovrebbe restituire soltanto i dettagli di "a".

Ovviamente se al posto di "a" dovessi scegliere "b", vorrei che il modulo "dettaglio" mi mostri soltanto i dettagli di "b".

Spero di essermi spiegato....

Si può fare?

una cosa del genere può essere sviluppata in due modi. O tramite il refresh della pagina con un campo che evidenzia la scelta dell'utente in modo che nel linguaggio di programmazione che utilizzi puoi effettuare una nuova query con nuovi parametri, oppure lavori solo con sql e qui sono cavoli, per nn dire altro. Si potrebbe fare una connessione al database tramite XML ma nn mi addentro nella cosa xkè risulterebbe davvero OT in questo forum
    Domenico Biancardi from http://www.halmadaxx.com

Permessi di invio