Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Velocità di 54 o 108 Mbps?

Salve a tutti,
    ho creato una rete wireless fra 2 pc: sul primo c'è un router D-Link DI-624 (da 108 Mbps), collegato ad un modem ethernet DSL-300T e sull'altro una chiavetta USB Wireless D-Link DWL-132 (da 108 Mbps).
    Il tutto funziona correttamente, ma ho un grosso dubbio: Sul menu della chiavetta c'è scritto che la velocità per il trasferimento all'interno della rete locale è 54 Mbps mentre sull'icona a forma di piccolo televisore in basso sulla barra delle applicazioni c'è scritto che tale velocità invece è 108 Mbps. Dov'è la verità? Mi sembra di aver settato tutto bene,sia nella configurazione del router che in quella della chiavetta. Ho provato a trasferire un file da un pc all'altro e la velocità varia tra 1.7 a 1.9 Mbps al secondo. Secondo voi, questi valori si avvicinano più ad una velocità di trasferimento di 54 Mbps o ad una 108 Mbps?
    Grazie.
    Cordiali Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1.7 a 1.9 Mbps
    megabit??
    o megabytes ??

se trasferisci a 2 megabit in realtà stai andando a 1/50 della velocità nominale.

forse sono megabytes!!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

108mbps in italia non son consentiti..
    il doppio canale non si usa..
    quindi se prodoto italiano andrà a 54mbps
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    megabit??
    o megabytes ??

se trasferisci a 2 megabit in realtà stai andando a 1/50 della velocità nominale.

forse sono megabytes!!
    Saranno Megabytes. Dove viene indicata la velocità c'è scritto solo Mbps.

Utente di HTML.it

Re: re

Originariamente inviato da indre
    108mbps in italia non son consentiti..
    il doppio canale non si usa..
    quindi se prodoto italiano andrà a 54mbps
    ciao
    Se come dici tu, non sono consentiti, allora perchè in Italia vengono venduti Router, schede wi-fi e chiavette wi-fi che supportano lo standard 108 Mbps?

infatti cos'è sta storia?!?!?!

I 108Mb/s che io sappia vengono ottenuti con power boost che utilizzano protocolli proprietari; per cui se utilizzi schede wireless compatibili con la tecnologia dell'AP puoi raggiungere anche i 108Mb/s altrimenti vai a 54Mb/s! :master:

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    ciao a ttt io pure ho un problema simile....ho il router super adsl DG834GT ed è tutto configurato per bene xrò ad 1 computer ho una chiavetta usb 108 Mbps netgear WG111T. xrò la connessione, facendo 'Stato' sull'icona della connessione di rete mi risulta 54Mbps.........mi potete aiutare?

Permessi di invio