Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Digitale compatta, consigli per l'acquisto.

... dopo il notebook, dopo il lettore mp3, alla fine... la macchina fotografica!

Veniamo alla triste storia:

[Set mode = ON]
    Sono stato un felicissimo possessore della digitale compatta olympus, modello C-470.
    Resa cromatica ottima (specialmente gli esterni). Forse l'obbiettivo era un po poco luminoso, ma sinceramente per quello che facevo e per le foto ricordo era più che ottimo.
    Per non parlare dei video occasionali! Mi sono filmato anche 20 minuti di fuochi pirotecnici!
    Finchè... un giorno camminando per strada... cade dalla tasca e non me ne accorgo se non 45 minuti dopo...
    [Set mode = OFF]

In proiezione della laurea di mia cognata, sono qui a scervellarmi sull'acquisto di una nuova bestiola.

Caratteristiche?
    - Buone foto (e mi pare il minimo)
    - Possibilità sia di scatto totalmente automatico che di QUALCHE regolazione manuale (ogni tanto mi piace fare la foto "diversa")
    - Possibilità di filmati (con audio) senza limiti se non quelli di memoria
    - Uhm... zoom 3x?
    - formato batterie AA (Non proprietario... che quando si scarica so 'zzi amari)
    - Marca: sono simpatizzante olympus. La serie camedia (mio fratello ha una c-730 e va una bomba) non è niente male. Ma si accettano suggerimenti (no hp o chicchessia)
    - Prezzo abbastanza contenuto (media 200€, limite invalicabile 270€).

A voi la parola! Grazie

[Edit]
    Mi stò "consigliando" l'Olympus Camedia C-500. Giusto per farvi capire che tipo di macchina cerco
    [/Edit]

Bè, i consigli sono sempre gli stessi: scegliere marche che abbiano sempre fatto fotocamere.

Ad esempio:

SI a Nikon, Canon, Olympus, Fuji ecc...

NO a HP, Trust, Casio eccetera.

Mi sembra che con il tuo interesse per Olympus ti stia già muovendo nella giusta direzione, ma comunque guarda i prodotti della stessa fascia di prezzo di Nikon, Canon e Fuji.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Forse quello che cerchi è una canon PowerShot

nikon coolpix... c'è solo l'imbarazzo della scelta...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Appunto... decine di modelli, non so neanche dove iniziare

Originariamente inviato da jackalt
    nikon coolpix... c'è solo l'imbarazzo della scelta...
    Peccato che non permettano nessuna funzione creativa, neanche scegliere gli iso.
    Sono ottime fotocamere, con un'ottima ottica, solo che a parte schiacciare il pulsante di shot e usare quei 3/4 programmi preimpostati non ti permettano di fare nient'altro.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Originariamente inviato da darkmavis
    Peccato che non permettano nessuna funzione creativa, neanche scegliere gli iso...
    Infatti. Se uno vuole smanettare un minimo, in quella fascia di prezzo le eviterei.
    Rimangono Canon, Olympus e Fuji. Bello, no?

Originariamente inviato da darkmavis
    Forse quello che cerchi è una canon PowerShot
    Seguendo i tuoi consigli (come mio solito)...

Canon PowerShot A530 -> Link

Però ho un paio di domande, non conoscendo questa marca:
    1. Avendo la necessità di foto tempestive (accendi/inquadra/scatta), di solito questi modelli partono già con il monitor attivo, oppure bisogna attivarlo a mano?
    2. Le batterie durano abbastanza?
    3. E possibile ASCOLTARE, oltre che visionare i video?

Sembrano domande banali, ma ho avuto per le mani una kodak easy share... un inferno!

Originariamente inviato da PirataLith
    Seguendo i tuoi consigli (come mio solito)...

Canon PowerShot A530 -> Link

Però ho un paio di domande, non conoscendo questa marca:
    1. Avendo la necessità di foto tempestive (accendi/inquadra/scatta), di solito questi modelli partono già con il monitor attivo, oppure bisogna attivarlo a mano?
    2. Le batterie durano abbastanza?
    3. E possibile ASCOLTARE, oltre che visionare i video?

Sembrano domande banali, ma ho avuto per le mani una kodak easy share... un inferno!
    Premetto che io non ho quella powershot, quindi come siano esattamente ora non lo so, però io ho avuto la A60, e il monitor lo decidevi tu se all'accenzione doveva essere attivo oppure no, le batterie duravano sui 700 scatti e più, e l'audio lo sentivi da una microcassa integrata.

insomma... vuoi una compatta buona, con buone ottiche e pure funzioni creative... e magari vuoi anche spendere poco... secondo me non esiste... se vuoi sperimentare ti compri una reflex, non una compatta...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Permessi di invio