ciao, ho un form dove ho drive1 e dir1 questi mi servo x rilevare un percorso (path), mi sono accorto ke drive1 non mi riconosce l' unità di rete come disco fisico , è una limitazione / bug di del componente drivelistbox?
ps. soluzioni ?![]()
ciao, ho un form dove ho drive1 e dir1 questi mi servo x rilevare un percorso (path), mi sono accorto ke drive1 non mi riconosce l' unità di rete come disco fisico , è una limitazione / bug di del componente drivelistbox?
ps. soluzioni ?![]()
Temo di siOriginariamente inviato da yyzyyz
ciao, ho un form dove ho drive1 e dir1 questi mi servo x rilevare un percorso (path), mi sono accorto ke drive1 non mi riconosce l' unità di rete come disco fisico , è una limitazione / bug di del componente drivelistbox?![]()
Ciclare su la collezione drives di un oggetto filesystemobjectps. soluzioni ?![]()
Cioe' non elenca i drive mappati?
Sei sicuro?
Personalmente ho diversi drive mappati e il controllo me li elenca ...
x wallrider:
esempio?
x oregon:
non ho potuto provarlo di persona, questo è quello ke mi ha detto il cliente.
se a te funziona deve andare anke a me kakkio, l'os del cliente è winxp-pro-sp2.
grazie ragazzi![]()
scritto un pò cosìcodice:Dim fso as filesystemobject, drv as drive Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") for each drv in fso.drives if drv.isready then if drv.drivetype=3 then 'yes!!! end if end if next