Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caselle di testo

Caselle di testo

Buongiorno!
    Magrai sarà una domanda banale per molti di voi,ma qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come si fà ad inserire un campo di testo in una immagine .psd?
    Mi spiego meglio!
    Ho realizzato la grafica per un sito con photoshop usando i soliti livelli, maschere......
    Ora vorrei espotarla come pagina html e poter inserire delle caselle di testo classiche per login e password.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie

Re: Caselle di testo

Originariamente inviato da robertosistem
    Buongiorno!
    Magrai sarà una domanda banale per molti di voi,ma qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come si fà ad inserire un campo di testo in una immagine .psd?
    Mi spiego meglio!
    Ho realizzato la grafica per un sito con photoshop usando i soliti livelli, maschere......
    Ora vorrei espotarla come pagina html e poter inserire delle caselle di testo classiche per login e password.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie
    IL fatto è che non puoi esportare un'immagine psd come layout di un sito direttamente in html!
    Devi salvare le varie sezioni (es. header, backgrounds ecc.) in formato immagine, poi devi utilizzare il codice (es. html) per fare il sito, inserire i testi, i link, ecc. Per poter fare le caselle di login mi pare serva il php.

Il mio problema è però quello di non riuscire a dare un'aspetto omogeneo con la grafica del sito alle caselle di testo,ovvero non voglio usare le classiche caselle testo offerte da frontpage ,dreamweaver...Mi capita spesso di vedere siti con caselle di testo perfettamente "incastonate" nella grafica e sinceramente non riesco a capire come fare.
    Spero di aver dato l'idea!
    Per ora grazie per la risposta!
    ciao

Il mio problema è però quello di non riuscire a dare un'aspetto omogeneo con la grafica del sito alle caselle di testo,ovvero non voglio usare le classiche caselle testo offerte da frontpage ,dreamweaver...Mi capita spesso di vedere siti con caselle di testo perfettamente "incastonate" nella grafica e sinceramente non riesco a capire come fare.
    ciao
    :master: non ho proprio capito ... puoi postare un esempio?

ciao
    si tratta di formattare con i css le caselle di testo (create pero' come ti e' stato detto da Myaku via codice), ma per questo ti conviene chiedere nel forum dedicato

Permessi di invio