Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: CSS? Anche io...!!

CSS? Anche io...!!

Salve a tutti
    utilizzo i Css in maniera molto semplice e vorrei decisamente migliorarmi per non dire che vorrei diventare un mago in pochi giorni...

Secondo voi qual'è il modo più pratico e indolore? Basterà leggere le guide che offre HTML?
    E' gradito qualsiasi suggerimento

io personalmente ho trovato molto utile il libro "Lo zen e il design css" (D. Shea - M. Holzshlag)

il gusto estetico credo sia alla base di ogni creazione, indipendentemente dal media scelto..dunque puoi sapere utilizzare i css divinamente ma creare qualcosa di visivamente poco interessante..il mio consiglio é di apprenderli, di utilizzarli, magari con la costruzione del tuo sito personale, decidendo uno stile grafico, che sia tuo, un colore che spicchi che sia tuo..a tal proposito ti consiglio di bazzicare webdirectory quali cssimport e cssmania..troverai un sacco di stimoli creativi che apriranno i tuoi orizzonti..un ottimo libro sui css credo sia quello di Gianluca Troiani..

come libro la guida completa ai css di eric meyer
    come risorse online ce ne sono a decine... ad esempio www.meyerweb.com e www.constile.org
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Originariamente inviato da felixsuperstar
    un ottimo libro sui css credo sia quello di Gianluca Troiani..
    quoto e devo dire che è abbastanza completo.
    comunque anche le guide di html.it vanno benissimo^^

Ciau

Grazie a tutti per gli utili suggerimenti!!!

Ho preso nota di qualsiasi particolare e penso di buttarmi sulla guida di HTML e sui siti segnalati (in italiano dato che purtroppo non so bene l'inglese)... dato che devo per forza di cose imparare i CSS entro una settimana e non farei in tempo nemmeno ad acquistare un libro...

Per imparare i CSS intendo acquisire completamente la tecnica, dato che realizzo grafica da un po e oramai l'HTML e i CSS usati in maniera "semplice" mi vanno stretti.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Cercati un po' di template on line, poi smontali e "rimontali". Ti basta cercare "CSS template" per trovare molte risorse.

qua:
    http://www.cssplay.co.uk/index.html

e

qua:
    http://www.extrowebsite.com/sommcss.asp

ci sono un pò di esperimenti con i CSS, se ti va di dare un occhio..

bye bye

Permessi di invio