Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fare dei grafici

Fare dei grafici

Teoricamente questo non sarebbe il forum giusto per postare questa domanda,ma a me serve un programma valido(e no excel) che crea dei grafici.
    Ho un programma in Java che mi da come output due file txt conteneti una serie di numeri tabulati dai quali dovrei creare dei grafici per poter visualizzare meglio il risultato finale.

Ho scelto questa sezione di Java così se devo cambiare qualcosa a livello di programmazione rimango sempre nel tema giusto.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da sgobbetti
    Teoricamente questo non sarebbe il forum giusto per postare questa domanda,ma a me serve un programma valido(e no excel) che crea dei grafici.
    Ma il programma per la generazione di grafici lo fai in Java? Inoltre, lo fai tu oppure lo cerchi già fatto?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Se cerchi un software che da dati testuali crei grafici la sezione è sbagliata (a mio modesto avviso). Se invece pensi di poter integrare la generazione di grafici a partire dai tuoi dati nell'applicazione java stessa, potresti provare con un pacchetto usato (e osannato)

http://www.jfree.org/jfreechart/index.php

in particolare, oltre alla visualizzazione dei dati, ti dà la possibilità di salvare in un numero di formati comuni (jpg, pdf...)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Per prima cosa grazie delle risposte.

Personalmente vorrei evitare di fare un programma per la generazione di grafici in Java sopratutto per una questione di tempo (martedì mattina devo portare a rilegare la tesi) in quanto non sono un espertissimo in java.

Io ho realizzato un programma in Java che effettua una simulazione e mi dà in uscita due file .txt che contengono i risultati della simulazione.
    Per questo motivo cercavo un programma già fatto che prendesse in input il file di testo per crearmi il grafico.

Moderazione

Per questo motivo cercavo un programma già fatto che prendesse in input il file di testo per crearmi il grafico.
    In tal caso, questo non è il forum adatto per la tua richiesta: scrivi in Windows o in Linux a seconda dei casi.
    MARCO BREVEGLIERI

ok, cmq sono andato al link che mi hai dato e sto vedendo quello che si può fare con jfreechart.
    Se è possibile non rimuovere la discussione così da poter fare delle domande inerenti a Java.
    Grazie

Moderazione

Se è possibile non rimuovere la discussione così da poter fare delle domande inerenti a Java.
    L'ho lasciata aperta per questo motivo. L'importante è che qui non si parli di ricerca software, mentre se si affronta il reperimento, l'installazione e l'uso di package e classi Java per la generazione di grafici, è perfetto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

scusa la domanda idiota ma è una cosa che proprio non riesco a capire.

Ho scaricato il file .zip ora vorrei capire come poterlo utilizzare, almeno provarci.
    Io uso come compilatore Eclipse 3.1.1

Se volessi almeno fare delle prove per vedere cosa viene fuori cosa devo fare per inserire la libreria?

ho risolto ho inserito la libreria

Permessi di invio