Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CHI MI AIUTA????

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    23

    CHI MI AIUTA????

    Vorrei staccarmi da telecom e ora vi spiego la mia situazione. Ho una linea dati che mi è stata installata tre anni fa quando avevo un abbonamento adsl con tin.it. Da quest'anno ho un abbonamento con tiscali e vorrei staccarmi dalla telecom senza fare un contratto voce con tiscali. Il dubbio che mi è venuto è questo. Se faccio la disdetta alla telecom rischio di rimanere senza adsl?. Non ci capisco tanto ma credo che se sono in shared access non dovrei avere alcun problema, se invece sono in whole sale il rischio c'e'. E' cosi? Insomma quali sono i passi da fare per togliermi di mezzo la telecom e rimanere con la sola adsl?
    Non so neanche come fare a capire se sono in shared access perche ho un modem zyxel prestige 630 che non mi da nessuna informazione. Attendo vostri consigli. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da miki64
    Vorrei staccarmi da telecom e ora vi spiego la mia situazione. Ho una linea dati che mi è stata installata tre anni fa quando avevo un abbonamento adsl con tin.it. Da quest'anno ho un abbonamento con tiscali e vorrei staccarmi dalla telecom senza fare un contratto voce con tiscali. Il dubbio che mi è venuto è questo. Se faccio la disdetta alla telecom rischio di rimanere senza adsl?. Non ci capisco tanto ma credo che se sono in shared access non dovrei avere alcun problema, se invece sono in whole sale il rischio c'e'. E' cosi? Insomma quali sono i passi da fare per togliermi di mezzo la telecom e rimanere con la sola adsl?
    Non so neanche come fare a capire se sono in shared access perche ho un modem zyxel prestige 630 che non mi da nessuna informazione. Attendo vostri consigli. Grazie
    :master:
    Con chi hai l'adsl e da quando?
    Con chi hai la fonia?
    Vuoi mantenere Tiscali?
    Quanti doppini hai?
    Hai un contratto solo cavo dati o no?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io sapevo che se togli la fonia con telecom, puoi mantenere l'adsl (almeno che tu non abbia alice) "trasformando la presa del telefono" in solo dati.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da miki.
    io sapevo che se togli la fonia con telecom, puoi mantenere l'adsl (almeno che tu non abbia alice) "trasformando la presa del telefono" in solo dati.
    E' vero.
    Vale solo x le adsl di terze parti.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da miki64
    Vorrei staccarmi da telecom e ora vi spiego la mia situazione. Ho una linea dati che mi è stata installata tre anni fa quando avevo un abbonamento adsl con tin.it. Da quest'anno ho un abbonamento con tiscali e vorrei staccarmi dalla telecom senza fare un contratto voce con tiscali. Il dubbio che mi è venuto è questo. Se faccio la disdetta alla telecom rischio di rimanere senza adsl?. Non ci capisco tanto ma credo che se sono in shared access non dovrei avere alcun problema, se invece sono in whole sale il rischio c'e'. E' cosi? Insomma quali sono i passi da fare per togliermi di mezzo la telecom e rimanere con la sola adsl?
    Non so neanche come fare a capire se sono in shared access perche ho un modem zyxel prestige 630 che non mi da nessuna informazione. Attendo vostri consigli. Grazie
    In base ad una delibera dell'AGCOM, la fonia TELECOM, la puoi staccare quando vuoi, e, quest'ultima non può assolutamente staccare anche l'aDSL, ad eccezione dell'ALICE!
    L'unico problema che può nascere, riguarda solo il fatto che, se l'aDSL da te posseduta, è o in Wholesale su rete TELECOM, oppure in Shared Access su rete propria, il tuo provider, potrebbe chiederti su richesta di TELECOM, il pagamento del canone linea solo dati. Ciò, non accade, se l'aDSL, è sì su rete propria, ma in ULL.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    23

    Re: Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da ennemi
    potrebbe chiederti su richesta di TELECOM, il pagamento del canone linea solo dati. Ciò, non accade, se l'aDSL, è sì su rete propria, ma in ULL.
    .....e ci mancherebbe!!!! mi sembra che questo vale solo per quelle nuove, però rimango sempre con il dubbio, come faccio a sapere se sono in shared access dovro telefonare a tiscali. La mia paura è che se fossi in wholesale (anche se non credo) appoggiandosi a telecom per l'adsl finisce che non posso staccarmi. Ufff non lo scoprirò mai finche non lo faccio.


    per rispondere anche a Misterxx........mi sembrava di aver già scritto tutto. Ho il cavo adsl da tre anni e da un anno sono con tiscali, quindi ho un doppino della telecom con cui ho la fonia e un doppino per l'adsl. Per adesso vorrei mantenere l'adsl di tiscali e togliermi il canone telecom di mezzo visto che per quelle poche telefonate che faccio uso skypho

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da miki64
    .....e ci mancherebbe!!!! mi sembra che questo vale solo per quelle nuove, però rimango sempre con il dubbio, come faccio a sapere se sono in shared access dovro telefonare a tiscali. La mia paura è che se fossi in wholesale (anche se non credo) appoggiandosi a telecom per l'adsl finisce che non posso staccarmi. Ufff non lo scoprirò mai finche non lo faccio.


    per rispondere anche a Misterxx........mi sembrava di aver già scritto tutto. Ho il cavo adsl da tre anni e da un anno sono con tiscali, quindi ho un doppino della telecom con cui ho la fonia e un doppino per l'adsl. Per adesso vorrei mantenere l'adsl di tiscali e togliermi il canone telecom di mezzo visto che per quelle poche telefonate che faccio uso skypho
    No, TELECOM, lo pretende anche retroattivamente.
    Per sapere se sei in SA, prova ad inserire nel check di verifica copertura, il numero di un vicino, e leggi cosa ti dice.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Re: Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da miki64
    .....e ci mancherebbe!!!! mi sembra che questo vale solo per quelle nuove, però rimango sempre con il dubbio, come faccio a sapere se sono in shared access dovro telefonare a tiscali. La mia paura è che se fossi in wholesale (anche se non credo) appoggiandosi a telecom per l'adsl finisce che non posso staccarmi. Ufff non lo scoprirò mai finche non lo faccio.


    per rispondere anche a Misterxx........mi sembrava di aver già scritto tutto. Ho il cavo adsl da tre anni e da un anno sono con tiscali, quindi ho un doppino della telecom con cui ho la fonia e un doppino per l'adsl. Per adesso vorrei mantenere l'adsl di tiscali e togliermi il canone telecom di mezzo visto che per quelle poche telefonate che faccio uso skypho
    Se hai un doppino dati con Tiscali sei quasi sicuramete in ULL.
    Dunque puoi disdire Telcom sull'altro doppino senza problemi.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: Re: Re: Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da ennemi
    No, TELECOM, lo pretende anche retroattivamente.
    Per sapere se sei in SA, prova ad inserire nel check di verifica copertura, il numero di un vicino, e leggi cosa ti dice.
    Questo è vero in parte.
    NGI, ad esempio non lo chiede neanche retroativamente.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: Re: CHI MI AIUTA????

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Se hai un doppino dati con Tiscali sei quasi sicuramete in ULL.
    Dunque puoi disdire Telcom sull'altro doppino senza problemi.
    Il doppino solo dati con TISCALI, non esiste!!!
    TISCALI, richiede sempre e soltanto, una linea telefonica tradizionale, per attivarvici l'aDSL!
    Nel caso si tratti di numero la cui centrale, è coperta dalla rete propria, e quindi l'aDSL, è in SA, dopo consente, la portabilità del numero da TELECOM, alla propria Opzione VoIP VOCE, trasformando così, di fatto, la linea tradizionale, in una solo dati in ULL.
    Nel caso di aDSL in WS su rete TELECOM, è possibile l'Opzione VoIP VOCE, ma non la portabilità del numero, comunque portabilizzabile su altro VoIP, ma con probabile pagamento di canone aggiuntivo solo dati, allorchè, sia TELECOM, che TISCALI, scoprino la mancanza sopravvenuta della fonia TELECOM. Addirittura, TISCALI, sostiene, che la sua aDSL, debba essere disattivata in caso di distacco della fonia, ma questa cosa è sbagliata, perchè contraria alla delibera dell'AGCOM.
    Chiaro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.