Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

azioni x timeline di mc importati

Se carico degli mc esterni....come faccio a dirgli che, ogni volta che ogni mc arriva ad un certo frame, deve accadere una certa cosa?
    Vorrei fare un'unico codice sull'mc vuoto che riceve gli mc esterni per non dover mettere il codice su ogni clip che carico....ma come?

Se uso if (this._currenframe==numeroFrame) {
    non va bene....forse perché, se nel momento in cui viene letto lo script il frame non è quello, flash passa oltre e lo script viene semplicmente ignorato!!

Re: azioni x timeline di mc importati

Originariamente inviato da Campanellino
    Se carico degli mc esterni....come faccio a dirgli che, ogni volta che ogni mc arriva ad un certo frame, deve accadere una certa cosa?
    Vorrei fare un'unico codice sull'mc vuoto che riceve gli mc esterni per non dover mettere il codice su ogni clip che carico....ma come?

Se uso if (this._currenframe==numeroFrame) {
    non va bene....forse perché, se nel momento in cui viene letto lo script il frame non è quello, flash passa oltre e lo script viene semplicmente ignorato!!
    e se fai una cosa del genere

if(_root.vuoto._currentframe==numeroFrame){
    //azione
    }

sulla time line xrò solo dopo che avrai caricato il file esterno quindi dopo il preload

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Allora, non ho ancora provato, ma integro la mia richiesta:
    dato che l'azione che deve accadere è un fadeOut, quindi qualcosa del tipo:

onClipEvent(enterFrame) {
    this._alpha -=10;
    }

non posso associarla a if(this._currentframe==numeroFrame), altrimenti la condizione sarebbe valida solo per un frame, invece io voglio che il fadeOut prosegua fino a fine clip, quindi la condizione deve restare valida da un certo frame in poi.

Ha senso scrivere if(this._currentframe> numeroFrame)??? O c'è un altro modo per dirlo?

Permessi di invio