Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio sito in 3 lingue

ciao a tutti, dubbio su come registrare su google il mio sito.
    Il sito in questione è in tre lingue (it/eng/rum/), digitando nella barra degli indirizzi es: ww.miosito.it ho insertito un redirect che mi porta di default nella versione italiana es: ww.miosito.it/it/index.asp.
    Su google mi conviene registrare il link diretto ad ogni singola lingua? o solo il dominio princiaple (ww.miosito.it)?

Oppure se avete altri consigli...

grazie

Re: consiglio sito in 3 lingue

Originariamente inviato da pippo26
    ciao a tutti, dubbio su come registrare su google il mio sito.
    Il sito in questione è in tre lingue (it/eng/rum/), digitando nella barra degli indirizzi es: ww.miosito.it ho insertito un redirect che mi porta di default nella versione italiana es: ww.miosito.it/it/index.asp.
    Su google mi conviene registrare il link diretto ad ogni singola lingua? o solo il dominio princiaple (ww.miosito.it)?

Oppure se avete altri consigli...

grazie
    A Google puoi segnalare solo il dominio, sarà sua premura - se tu hai fatto tutto bene - prelevare le pagine localizzate.

Per facilitare tale compito, il consiglio è quello di includere, in ogni pagina, il link diretto alla relativa pagina localizzata.

Attenzione però, il lavoro di localizzazione non si esaurisce nella sola traduzione. Ogni elemento HTML, ogni attributo, ogni meta e ogni tag devono essere localizzati nella lingua di destinazione.

Altra cosa importante... la segnalazione di una diversa lingua con cui navigare il sito NON deve essere una bandierina. Come spesso EttoreP qui ci ha ricordato, la bandiera individua uno Stato, non una lingua.

E' preferibile, dunque, un semplice link testuale tipo:
    codice:
    inglese

Utente di HTML.it
    ok...provo, speriamo in bene... grazie

Permessi di invio