Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Reti protette? COME?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao a tutti!
    Ho una rete di circa 15 PC con W98-SE, 3 stampanti Laser (anche in rete) ed un server W2000 ke gestisce anche posta elettronica ed ospita alcuni siti web.

    Non ho NIENTE in termini di protezione... (Firewall, Proxy..... ) e sono stato vittima di Hackers, Virus e Spammer... Cosa mi consigliate di fare?
    In questo momento tutti i PC hanno IP statico, sono TUTTI collegati a vari HUB tra cui il Router, ed escono direttamente dal Gateway (ke è appunto il router!).
    Sapete farmi uno skema grafico di cosa REALMENTE mi potrebbe servire o fare?
    Sono disposto a cambiare tutta la configurazione della rete...
    Grazie a tutti...

  2. #2
    Ciao,
    io non sono un esperto di reti ma stò imparando.
    Ti posso consigliare di acquistare un firewall hardware e di porlo prima del router.
    In questo modo è praticamente impossibile che ti entrino, a meno che non hanno un obbiettivo preciso, in quel caso non li fermi comunque (vediattacchi a nasa, white house, ecc).

    Per i virus ti consiglio un antivirus qualsiasi (io personalmente uso norton e mi trovo benissimo), basta che abbia l'aggiornamento via internet.
    Io con norton ho liveupdate che giornalmente mi scarica le nuove definizioni di virus.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Grazie Simone!
    Allora vediamo... posso equipaggiare il mio server con 2 skede di rete (una che va all'HUB con gli altri PC client e l'altra direttamente al Router), così funge da firewall!

    Nel server ho già installato l'antivirus della NORTON...

    Adesso i PC client non avranno accesso DIRETTO al ROUTER, quindi dovrò far in modo che i miei PC escano dal server e NON direttamente da router! Come si setta il client per fare ciò?

    Infine nel SERVER devo installare qualche software particolare? Tipo WinProxy, Wingate, ecc... ???

    Grazie mille...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ho un server PIII con W2000, se metto un altro PC tra il router ed il server in modo ke diventi firewall, questo PC deve avere delle caratteristike particolari? O basta un PC qualunque? Deve essere ank'esso un server W2000? O basta un W98 con installato Norton Personal Firewall?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    ...un ultima cosa... il suddetto PC con 2 skede di rete ke funge da firewall deve evere installato un software di firewall tipo Norton Personal Firewall o non c'è bisogno?

    Grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.