Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Reti protette? COME?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao a tutti!
    Ho una rete di circa 15 PC con W98-SE, 3 stampanti Laser (anche in rete) ed un server W2000 ke gestisce anche posta elettronica ed ospita alcuni siti web.

    Non ho NIENTE in termini di protezione... (Firewall, Proxy..... ) e sono stato vittima di Hackers, Virus e Spammer... Cosa mi consigliate di fare?
    In questo momento tutti i PC hanno IP statico, sono TUTTI collegati a vari HUB tra cui il Router, ed escono direttamente dal Gateway (ke è appunto il router!).
    Sapete farmi uno skema grafico di cosa REALMENTE mi potrebbe servire o fare?
    Sono disposto a cambiare tutta la configurazione della rete...
    Grazie a tutti...

  2. #2
    Ciao,
    io non sono un esperto di reti ma stò imparando.
    Ti posso consigliare di acquistare un firewall hardware e di porlo prima del router.
    In questo modo è praticamente impossibile che ti entrino, a meno che non hanno un obbiettivo preciso, in quel caso non li fermi comunque (vediattacchi a nasa, white house, ecc).

    Per i virus ti consiglio un antivirus qualsiasi (io personalmente uso norton e mi trovo benissimo), basta che abbia l'aggiornamento via internet.
    Io con norton ho liveupdate che giornalmente mi scarica le nuove definizioni di virus.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Grazie Simone!
    Allora vediamo... posso equipaggiare il mio server con 2 skede di rete (una che va all'HUB con gli altri PC client e l'altra direttamente al Router), così funge da firewall!

    Nel server ho già installato l'antivirus della NORTON...