Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Reperire Virtual Machine e ambiente per generazione file .class

ciao a tutti ragazzi per favore qualcuno sa come aiutarmi ho diversi problemi
    nn riesco a trovare a,biente java qualcuno mi puo dare il link completo cosi me lo scarico . ho scaricato diversi software <cut> ma il cmd.exe nn mi trasforma i file java in class . xchè???

saluti
    cozzolello

giunto in questa pagina, fai clic sul link "Download JDK 5.0 Update 6" e segui le istruzioni successive.

ciao

Utente di HTML.it
    mi sbaglierò ma io sento puzza di spamming...

Originariamente inviato da FelixR
    mi sbaglierò ma io sento puzza di spamming...
    sarebbe piuttosto triste... vedremo. :)

ciao

ok

ok spero che funziona , dopo averlo istallato mi dovrebbe funzionare la console vero???? spero di si . A scusa per prima nn mi ero accorto che il link era sbagliaoo!!!!!!! va be volevo dire il link dle sito di java www.java.sun.com !!!
    Grazie
    saluti
    cozzolello

allora

ho istallato la virtual machine , ultimamente ho aqcuistato un libro che passo dopo passo palra di come trasformareun file java in class . ho letto che nella console (cmd.exe) devo digitare javac nomefile.java . mi dice che l'istruzione nn esiste !!!. come faccio aiuot per favore!!!!!!!!!!!111

devi inserire nella variabile d'ambiente "path" il riferimento alla cartella bin della tua sdk (tipicamente C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_06\bin)

per trovare la variabile d'ambiente:

tasto dx su risosrse del computer->proprietà->avanzate->bottone variabili d'ambiente

nel settore variabili di sistema cerchi la variabila path e aggiungi alla fine la dir di cui sopra, facendo attenzione di dividerla dalle precedenti con un ";" (senza virgolette) e a non cancellare nulla di quello che già c'è perchè potrebbe precludere il funzionamento di qualche programma che hai già installato

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

grazie a tutti

ragazzi vi ringrazio a tutti !!! siete mitici !!! E da due giorni che nn riesco a far partire il java !!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee

saluti

Permessi di invio