Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: copertine cd software

copertine cd software

consiglio,vorrei realizzare una copertina x un cd.
    che software mi consigliate di usare.
    questa copertina avrà alcune immagini e scritte.
    ho già prova ad usare il tool offerto da nero ma la scritte mi vengono sgranate.
    cosa e come mi consigliate di fare?

Re: copertine cd software

Originariamente inviato da esaction
    consiglio,vorrei realizzare una copertina x un cd.
    che software mi consigliate di usare.
    questa copertina avrà alcune immagini e scritte.
    ho già prova ad usare il tool offerto da nero ma la scritte mi vengono sgranate.
    cosa e come mi consigliate di fare?
    Dipende. Se è una cosa che ti stampi da te, puoi usare photoshop. Se è per una tipografia, meglio un vettoriale, tipo freehand, coreldraw o illustrator (in questo caso ricordati, molto importante, di prevedere 3mm di abbondanza su ciascun lato per il taglio tipografico. poi il formato definitivo in cui inviargli il file per la stampa te lo fai dire dalla tipografia)

però su photoshop come faccio?
    creo l'immagine in forma rettangolare e poi la incollo usando uno di quei software per etichette?
    e se usassi corel?

Originariamente inviato da esaction
    però su photoshop come faccio?
    creo l'immagine in forma rettangolare e poi la incollo usando uno di quei software per etichette?
    e se usassi corel?

devi creare il documento delle dimensioni giuste. per la cover (foglio che va sul fronte) 12x12 cm; per il booklet (pieghevole che va sul fronte) 24x12 cm; per l'inlay card (cartoncino del retro custodia cd) 15,1x11,8 cm (le costine misurano 6,5mm l'una, compresi nella misura che ti ho dato). Sul fronte, ovviamente, o ci metti la cover o il booklet. devi stampare anche la label del cd?
    NB. le misure che ti ho dato sono al vivo, se ti serve l'abbondanza devi aggiungere i 3mm per lato.
    io ho i template pronti con le linee guida e i crocini per il taglio tipografico, ma sono in formato psd, se vuoi inviarmi un pvt con la tua email te li mando.

Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    ...io ti consiglio di provare con CorelDraw...

saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da gian82
    ...io ti consiglio di provare con CorelDraw...

saluti Gian
    Perfetto CorelDraw, o meglio XaraX.
    Sul vettoriale vai tranquillo, crei un rettangolo delle dimensioni della copertina, e dentro ci fai ciò che di più ti aggrada.

io ho scannerizzato il foglio fustellato dove devo stampare, poi ho riportato le immagini che ho preparato in corrispondenza del segno della fustella.
    le immagini sono tutte rettangolari, ma se le crei con sfondo trasparente non interferiscono l'una con l'altra
    se sbordano di qualche pixel va meglio, quando togli l'adesivo circolare viene perfetto

Permessi di invio