Ciao...
ho un problema che non riesco a risolvere da solo...
praticamente sia il lettore dvd che cd non funzionano più, non rilevano proprio nulla.. da cosa può dipendere?
aiuto...![]()
![]()
Ciao...
ho un problema che non riesco a risolvere da solo...
praticamente sia il lettore dvd che cd non funzionano più, non rilevano proprio nulla.. da cosa può dipendere?
aiuto...![]()
![]()
ho anch'io lo stesso problema.....dopo aver caricato col cd un dischetto (tutto ok) .......ora non funziona piu' cioe' sono scomparsi i driver della periferica (mi dice che non sono stati installati) ora chiedo:
come posso reistallarli e da dove se il cd non funziona piu'?
grazie
non vorrei dire una stupidata, ma potrebbero essere i driver ASPI da installare sul pc?
1... 2... 3... prova
non credo.....il problema e' su gestione periferiche :controller video (compatibile VGA).......facendo aggiorna driver non li trova e non potendo naturalmente cercarli su disk non so proprio come fare........
Scusa fai queste operazioni:
Su Gestione periferiche vai su Unità DVD/CD-Rom, disinstalla le periferiche con tasto destro, e rileva modifiche hardware.
Altrimenti prova a:
E qui e il bello, se disponi di un cd per la scheda madre, che comprende anche i driver dei controller ide, guarda quali sono (di solito scritto sopra il cd, oppure sul manuale della scheda madre, in ultimo apri il pc e leggi marca e modello della scheda madre), vai sul sito del produttore, scaricati quelli aggiornati, metti i file scompattati in una cartella temporanea, e installi i nuovi driver ide, vedi se ha un setup.exe (di solito), oppure seguendo come sotto (occio i suoi driver).
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver del controller IDE che si desidera sostituire e scegliere Aggiorna driver, seleziona la cartella temporanea, installa, spegni e riaccendi il pc.
KuFu
Originariamente inviato da KuFu
Scusa fai queste operazioni:
Su Gestione periferiche vai su Unità DVD/CD-Rom, disinstalla le periferiche con tasto destro, e rileva modifiche hardware.
[
GRANDIOSO.....mi hai salvato.......non so come fare per ringraziarti.....BRAVISSIMO![]()
grazie ancora......magico forum