Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

scritta circolare [photoshop]

ciao raga
    dovrei realizzare un logo con una scritta circolare (lungo una circonferenza) però senza alterarla di molto. Nel cerchio le parole scritte nella parte inferiore devono essere sottosopra...Spero di essere stato chiaro...Come posso fare? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Guida di Photoshop CS (F1)

Disponete il testo lungo un tracciato.

Disegnate un tracciato con lo strumento penna, linea o forma, quindi immettete il testo lungo il tracciato. Un tracciato non ha pixel associati. Può essere considerato uno stampino o una guida lungo la quale fare scorrere il testo. Ad esempio, per aggiungere del testo attorno a un globo, potete disegnare un tracciato attorno al globo con lo strumento ellisse e immettere il testo sul tracciato.

Selezionate uno strumento: penna , linea , penna a mano libera o uno degli strumenti forma.
    Nella barra delle opzioni nella parte superiore dell'area di lavoro, selezionate il pulsante Tracciati e disegnate il tracciato su cui far scorrere il testo.
    Nota: quando create un tracciato con uno strumento penna o linea, il testo scorre nella direzione in cui tracciate, avvolgendosi attorno alla linea quando raggiunge la fine. Tracciate da sinistra a destra per vedere il testo dritto. Tracciate da destra a sinistra per vederlo capovolto.

Nella palette Carattere, selezionate il font e altri attributi per il testo.
    Selezionate lo strumento testo nella finestra degli strumenti. Testo orizzontale sarà perpendicolare al tracciato. Testo verticale sarà parallelo al tracciato. Il puntatore diventa a forma di I intersecato da una lineetta . La lineetta indica la linea di base del testo, la linea immaginaria su cui si posano le lettere.
    Posizionate il puntatore in modo che la linea di base del puntatore a I sia sul tracciato e fate clic. Sul tracciato appare un punto di inserimento.
    Immettete il testo desiderato.
    Una volta ottenuto il testo desiderato premete Ctrl + Invio (Windows) o Comando + A capo (Mac OS).
    I love Ctrl+Z

ciao
    con il photoshop 7 il procedimento è lo stesso?

Originariamente inviato da hszeee
    ciao
    Non so, credo di sì.
    Apri Photoshop, premi F1 e cerca nella guida

I love Ctrl+Z

scusa, in che sezione della guida si trova quel testo? (ho provato quel procedimento ma non riesce) grazie x la pasienza...

scusa, in che sezione della guida si trova quel testo? (ho provato quel procedimento ma non riesce) grazie x la pasienza...
    Nella guida c'è la possibilità di cercare, basta inserire "testo su tracciato" come ricerca.

Comunque nella mia guida (PS CS) lo trovo in:
    Usare il testo>Lavorare con i livelli di testo>Creare testo su un tracciato
    I love Ctrl+Z

Ecco cosa mi dice la guida (è la parte più attinente che ho trovato):

La creazione di tracciati di lavoro dal testo consente di lavorare con i caratteri come fossero forme vettoriali. Un tracciato di lavoro è un tracciato temporaneo che appare nella palette Tracciati. Una volta creato un tracciato di lavoro da un livello di testo, potete salvarlo ed elaborarlo come qualunque altro tracciato (consultate Selezionare i tracciati (Photoshop)). Non potete modificare i caratteri del tracciato come testo; il livello di testo originale rimane tuttavia inalterato e modificabile.

Per creare un tracciato di lavoro dal testo:

Selezionate un livello di testo e scegliete Livello > Testo > Crea tracciato di lavoro.

Nota: non potete creare tracciati di lavoro da font che non includono dati per il contorno (come i font bitmap).

Alla fine facendo così creo un tracciato a partire dal testo, ma non è quello che serve a me!! non è che potresti spiegarmelo tu? Ti ringrazio tantissimo.

Ecco cosa mi dice la guida (è la parte più attinente che ho trovato):
    ...
    Alla fine facendo così creo un tracciato a partire dal testo, ma non è quello che serve a me!! non è che potresti spiegarmelo tu? Ti ringrazio tantissimo.
    hai provato a seguire le indicazioni che ti ha postato kavaweb nel primo post? perche' da come sono esposte, secondo me ci riesci anche con la tua versione

ciao
    No.
    Con PS 7 proprio non si può fare. Ci va almeno il CS.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

lo sospettavo... Infatti me lo sono fatto fare da un mio amico con il CS...
    Se volete qui si può chiudere.
    (grazie lo stesso)

Permessi di invio