Veterani dei fogli CSS buonasera![]()
ho questo caso:
![]()
ovvero il menu [che ha position: absolute], se presente poca pagina a destra mi si sovrappone alla linea di fine pagina.
Come posso evitare ciò?
Grazie![]()
Veterani dei fogli CSS buonasera![]()
ho questo caso:
![]()
ovvero il menu [che ha position: absolute], se presente poca pagina a destra mi si sovrappone alla linea di fine pagina.
Come posso evitare ciò?
Grazie![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
Evita il posizionamento assoluto.
In linea di massima si puo` trovare una soluzione equivalente, che non usa i posizionamenti (si usa il float invece).
Comunque se vuoi un aiuto posta il link oppure il codice HTML e CSS relativo al problema.
Tra i "link utili" c'e` una serie di riferimenti a vari layout: uno simile al tuo c'e` sicuramente.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Io ho risolto lasciando absolute ed impostando come css lo stesso stile della tabella sottostante.. in pratica lo stile del bordo della tab o del div che sta sotto a quello assoluto lo do al di con absolute che così 'sembra' che non esca dal riquadro...
ho provato di tutto ma l'absolute mi serviva per far funzionare un js e quindi ho trovato questo 'trucco'...
![]()
Grazie delle risposte
ho provato a guardare tra i link utili ma non ho trovato quello che volevo. Mich ti chiedo troppo se mi posti un link??![]()
Grazie mille![]()
Stefanoi non ho tabelle nel mio sito![]()
Il menu è contenuto dentro a un fielset e questo è il suo codice CSS
Per risolvere il problema ho provato a mettere al footer un margin-top elevato ed effettivamente funziona ma solo che me lo fa anche nelle pagine in cui non c'è la sovrapposizione del menu con il footercodice:.menu { position: absolute; width: 140px; margin-left: 5px; margin-top: 5px; border-right: 2px solid #006699; }![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
Scusate raga ma non state parlando con un veterano dei CSS! Potreste essere un pochino più chiari?![]()
Grazie![]()
Martin Luther King
Originariamente inviato da Mich_
Comunque se vuoi un aiuto posta il link oppure il codice HTML e CSS relativo al problema.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Se non sai a priori quale sarà la colonna + alta devi usare float