Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Carrello con Array [principiante]

Originariamente inviato da ZofM
    Io serializzerei il carrello della spesa e gli articoli.
    Ogni articoli diventa quindi oggetto di una classe personalizzata. Nel classe del carrello poi aggiungi una proprietà Items di tipo ArrayList (che può contenere degli object generici). Ogni qualvolta un utente aggiunge un prodotto al carrello crei il nuovo prodotto e lo inserisci nel carrello.
    Ad esempio:

Articolo art = new Articolo();
    art.ID = 1;
    art.Quantita = 1;
    art.Prezzo = 10;
    cart.Items.Add(art);

Dove cart è l'oggetto Cart per quella sessione.
    Ovviamente tutto viene memorizzato in variabili di sessione.

ho trovato nei veri post questa soluzione che trovo ottimale per la gestione di un carrello, però mi sto appena addentrando nel mondo .NET (arrivo da PHP e Lasso), qualcuno potrebbe darmi alcune semplici dritte per metterlo in pratica?

ad esempio come mi dichiaro l'oggetto Articolo() e come aggiungo la proprietà Items? grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    l'oggetto articolo dovrebbe essere una classe fatta a parte .....dovresti gestirla tu.

Originariamente inviato da cassano
    l'oggetto articolo dovrebbe essere una classe fatta a parte .....dovresti gestirla tu.
    ok, e fin qui ci sono arrivato, il problema ce l'ho quando tento di aggiungere l'oggetto articolo (che debuggando mi risulta caricato correttamente) come nuovo item del carrello, ti posto il codice, magari mi son perso solo una cavolata:

public class Articolo
    {
    public int ID;
    public string Nome;
    public string Cognome;
    }

public class Carrello
    {
    public System.Collections.ArrayList Items;
    }

private void AggiungiCarrello(int CartId)
    {
    Articolo art = new Articolo();
    art.ID = CartId;
    art.Nome = "pippo";
    art.Cognome = "pluto";

Carrello cart = new Carrello();
    cart.Items.Add(art);

}

gira tutto correttamente ma si interrompe con l'istruzione cart.Items.Add(art);

Cosi a occhio direi che nel costruttore della classe Carrello dovresti inizializzare loggetto items. Poi nella funzione AggiungiCarrello non devi istanziare un oggetto di tipo carrello ma semmai scrivere qualcosa di simile a
    codice:
    this.Items.Add(art);
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio