Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: bot

bot

ciao, pongo un problema:

mi è venuto in mente di cercare di capire a priori se il referer è uno spider, per lo meno sto cercando di provarlo sui + famosi googlebot e yahoo.

Cosa faccio? prima di caricare tutto il necessario nella pagina e solo per la prima volta della sessione, lancio una classe bot che ho fatto, in questa classe analizzo il referer e se è uno spider, invece di mostrargli la pagina web, gliene mostro una dove piazzo tutti contenuti reali del sito, senza link senza javascript e puttanate varie, ma solo i contenuti reali, pensando che questa fosse una buona idea.

a dire la verità googlebot deve ancora passare ed è passato il 26 aprile ora lo sto aspettando per cercare di vedere se funziona sta cosa, ma voi cosa ne pensate?
    suggerimenti?

il mio mercatino funziona così x esempio
    x

magari spiegarsi

boh , perchè rispondi se devi dire NIENTE?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    è cloaking, uno dei migliori sistemi per farsi bannare, evita

Edito e aggiungo: mostrare un contenuto ad hoc per un bot non è cosa gradita ai motori.

Qualsiasi sia la tua motivazione, nobile e volta a "rubacchiare" (tipo mostrare un contenuto fatto apposta per il motore) una volta che google se ne accorge ti banna.

E' al pari di testo nascosto o redirect. Son sistemi che funzionavano magari una volta, ma ora hanno vita breve.

PS: desertstorm non ha detto "niente". Ti ha detto il termine esatto della procedura, nel caso in cui tu pensassi fosse un'invenzione o un lampo di genio.

Con il riferimento scherzoso a "cloaca" ti ha indicato il valore infimo del procedimento ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Il miglior modo per ottenere dei risultati è quello di creare un sito targettizzato e aggiornato. Scrivi articoli pertinenti al tema del tuo sito e fallo spesso. Vedrai che i risultati arriveranno.
    =======================
    Motori di ricerca: guida gratuita

poi non capisco il perche del nascondere i link :/

Se sono link a pagine del tuo sito, eviti di dire al bot che ci son pagine a tema con quella che visita, se sono esterni, e contestuali, togli ancora la possibilità di contestualizzare i contenuti interni.

Consiglio mio, al posto di pensare a trucchi e trovate, piu o meno geniali, dedicati ad arricchire e tematizzare le pagine.

E se avanza tempo, scartabella il forum con un "cerca", ci son tanti consigli basilari, che leggendo le tue intenzioni mi pare di capire non conosci ancora!

E proprio perche son banali e basilari non ti costera fatica, anzi, sono piu che altro accorgimenti che oltre ai bot fan piacere agli utenti!

(vedi i title nei tag <a> dei link interni! son importantissimi!)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

nascondere i link

Ho nascosto i link, perchè vorrei che gli utenti invece di contattarsi trad i loro usino le pagine apposite del sito. va bene che posso sempre aggiungere ai link qualcosa in modo da poter fare una conta dei click ricevuti.

Non ho compreso bene... analizzi il referer o la user agent?
    I bot non si trascinano alcun referer.

PS. Ho rimosso i link come da regolamento.

Utente bannato

Re: magari spiegarsi

Originariamente inviato da caniggia
    boh , perchè rispondi se devi dire NIENTE?
    Visto che sei visibilmente IGNORANTE perché non accetti UMILMENTE la giustissima tip che ti ha dato desertstorm?
    Certa gente meriterebbe il plonk di massa.
    Adesso chiedimi cos'è un plonk.
    Stai sicuro che non perderò tempo a risponderti.

Re: Re: magari spiegarsi

Originariamente inviato da 883
    Certa gente meriterebbe il plonk di massa.
    verissimo ...

Permessi di invio