quali software utilizzare per tagliare il contorno di persone per utilizzarle ad esempio in animazioni flash ?
qualche consiglio ? qualche tecnica ? oppure tanta pazienza ?
grassssie
quali software utilizzare per tagliare il contorno di persone per utilizzarle ad esempio in animazioni flash ?
qualche consiglio ? qualche tecnica ? oppure tanta pazienza ?
grassssie
usa photoshop (l'ultima versione uscita)e vai su filter-extract!
hanno fatto un plug-in eccezionale
beh, mi sembra ottimo... credo di poter ottenere ottimi risultati.
grazie
secondo me il filtro estrai sulle persone non è molto valido, troppi particolari...
lo dico perchè l'ho anche fatto poco tempo fa...
il metodo miglio a mio avviso è il pennino e tanta tanta pazienza...
![]()
Sarà che io sono un fan della "maschera veloce" di Photoshop e non credo esista un metodo più veloce con comunque ottimi risultati per scontornare degli oggetti.
Tutorial per "Maschera Veloce"
Sono d'accordo con te sulla precisione del pennino, ma credo che la maschera sia molto più veloce e che forse sia comunque all'altezza dei dettagli del pennino..Inviato da postmaster1
secondo me il filtro estrai sulle persone non è molto valido, troppi particolari...
lo dico perchè l'ho anche fatto poco tempo fa...
il metodo miglio a mio avviso è il pennino e tanta tanta pazienza...
Questione di abitudini..![]()
I love Ctrl+Z
Probabilmente dipende solo da ciò che si vuole ottenere come risultato finale e suo utilizzo ulteriore...
la "maschera veloce" di Photoshop aiuta vero ma si rischia di perdere, seppur molto capaci, particolari che poi possono risultare importanti
il pennino è sicuramente la soluzione migliore ma, come detto, è un lavoro di mooooooooolta pazienza (soprattutto se l'immagine su cui si lavora è molto complessa)
con la maschera di photoshop vado a evidenziare con il pennello le parti che mi interessano?
Certamente sì..Originariamente inviato da reborn
con la maschera di photoshop vado a evidenziare con il pennello le parti che mi interessano?
L'hai letto il tutorial che ti ho postato prima?
Entri in "maschera veloce", colori la parte che ti interessa ed esci dalla "maschera veloce", a questo punto avrai la selezione desiderata o il negativo di essa(al massimo inverti la selezione)..
I love Ctrl+Z