Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema Pendrive USB molto strano

Salve.
    Volevo avere qualche risposta su un problema che mi affligge il pc dell'ufficio da 2-3 giorni.
    Praticamente qualsiais pendrive USB io inserisca in qualsiasi porta usb del computer viene riconosciuta regolarmente dal controller, però poi in risorse del computer non appare l'icona relativa alla penna e quindi è inaccessibile.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, ed eventualmente come sia riuscito a risolverlo.
    Ovviamente non è la porta usb ne la penna a non andare in quanto sia il mouse usb che altre periferiche usb funzionano regolarmente, e di penne ne ho provate una decina e sul mio notebook come in altri pc funzionano regolarmente

Secondo voi dove potrei girare^^

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova a guardare nella gestione disco del sistema oppure nella lista dell'hardware del pc ( risorse del computer -> hardware ). E' possibile che venga rilevata come periferica ma la penna non risulti formatta o abbia un problema.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Mi unisco anch'io alla richiesta d'aiuto di Rodrigox81.

Premetto che ieri ho assemblato il mio nuovo computer e stentavo a credere che funzionasse tutto al primo colpo.....poi però ecco il problema.
    Ho 2 periferiche usb (modem e stampante) collegate nelle 2 porte posteriori e altre 2 libere insieme a 2 porte anteriori. Le periferiche funzionano correttamente ma se le collego alle altre porte usb posteriori o anteriori non vengono riconosciute e anche con 2 penne lo stesso risultato. anzi peggio perchè non vengono riconosciute neanche nelle porte usb dove funzionano correttamente il modem e la stampante. Che cosa posso fare? ho scaricato i driver usb sul sito della scheda madre (Gigabyte k8nsc-939) ed istallati ma senza successo. E sotto l'opzioni di sistema/periferiche non risulta nessun problema o conflitto.

Aiuto
    MAXBRAVO

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Dalle porte usb posteriori deve poter leggere tutti gli apparati usb, perlomeno rilevarli ( magari non attivarli ma rilevarli si ). Se sono davanti è anche possibile che le usb frontali non siano funzionanti ma non per colpa della main ma per colpa del fatto che i prezzi sono sempre più bassi, le quantità sempre più alte e la qualità ovviamente và sempre peggio

Stacca tutte le periferiche usb e prova SOLO con il pendrive. Prova a controllare nel bios che sia attavata l'opzione fast usb ( se c'è nella sezione usb, non in tutte le main c'è ) e verifica che tutti i parametri relativi all'usb siano attivi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Aggiornamento sulla situazione.

Ora dalle porte usb posteriori e anteriori vengono riconosciute anche altre periferiche ma le penne no. Sono una verbatim da 1gb e una peak da 256 mb che hanno funzionato sempre bene ma ora non danno segni di vita. L'unica operazione fatta e stata scaricare e istallare dei driver usb 2.0 dal sito della gigabyte, però le mie penne non vengono ancora riconosciute

Ho controllato nel bios è sono tutti abilitati i controlli, ma non ho trovato nessuna dicitura fast usb.

Consigli ?????
    MAXBRAVO

Permessi di invio