Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di JJ
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    47

    Ciao Raga,

    purtroppo () devo incominciare ad usare anche ASP.
    Per la sintassi non c'č problema, gli scripting si assomigliano tutti, ma non ho ancora capito come installare il MS SQL server sul PC (ho win98).
    Per favore non mi dite di usare ACCESS, meglio utilizzare le applicazioni professionali.


    Grazie 1000
    JJ

    P.S. Come web server uso il PWS (oltre il mitico e insuperabile Apache!)
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se č ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrā da me e mi dirā "Papā, dov'eri quando hanno tolto la libertā di parola in Internet?'"
    --Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Attenzione! Non e' detto che tu possa installarlo!
    Controlla i sistemi operativi compatibili con la versione
    che hai tu di SQL Server!

    Giudilla.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di JJ
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    47
    Messaggio originariamente pubblicato da giudilla
    Attenzione! Non e' detto che tu possa installarlo!
    Controlla i sistemi operativi compatibili con la versione
    che hai tu di SQL Server!

    Giudilla.

    ehmhmhmhm... e come si fa'?!?!

    JJ
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se č ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrā da me e mi dirā "Papā, dov'eri quando hanno tolto la libertā di parola in Internet?'"
    --Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Dovresti guardare se c'e' un file di readme sul cd,
    o provare a lanciare il setup e vedere cosa ti dice, o cercare in rete.
    Sul sito della microsoft, c'e' di sicuro una lista delle
    compatibilita'.
    Prova a fare una ricerca (a me piace google) dando
    il tuo sistema operativo e la tua versione di sql server,
    dovresti ottenere le info che cerchi.

    Ad esempio SQL Server 2000 gira su Windows 2000 Advanced server,
    ma non sulla versione Professional.
    Credo proprio che questa versione non giri su W98.
    Il che vuol dire che su uan macchina dove c'e' W200 Professional posso installare solo la parte client, ma non il db server. Se cerco di 'bleffare' e di installarlo lo stesso, il programma di installazione si blocca e mi dice che il sistema operativo e' incompatibile.
    Penso che con W98 dovrebbe succedere la stessa cosa.
    Giudilla.

  5. #5
    ?
    Io ho installato SQLServer2000 anche sul mio 2000 Professional (sta girando tutt'ora).

    Controlla bene se hai i requisiti hardware

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    77
    Grazie Zofm per la sollecita precisazione!!!

    Ho omesso una cosa: ho provato a bleffare con SQL Server 2000 Enterprise Edition....

    Cito in fondo al messaggio il sito della Microsoft:
    (http://mspress.microsoft.com/prod/bo...pchap/4519.htm)
    Ciao, Giudilla.

    -----
    Windows 2000 Professional
    Windows 2000 Professional is essentially the desktop version of Windows 2000. Typically, a system running Windows 2000 Professional will take advantage of only the SQL Server 2000 client components. However, if you need to run SQL Server on your computer, you can install the Personal Edition of SQL Server 2000. The Personal Edition permits only local access to the database. Access from other systems is not permitted.



    --------------------------------------------------------------------------------
    NOTE
    Only the Personal Edition of SQL Server (and the client components) can be installed on Windows 2000 Professional.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di JJ
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    47


    Grazie per i consigli!

    Ma... in pratica dove me lo vado a prendere sto benedetto MS Sql Server!?!?

    Ho il CD originale sia di Win98 che di Office2000 Premium.

    Grazie
    JJ
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se č ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrā da me e mi dirā "Papā, dov'eri quando hanno tolto la libertā di parola in Internet?'"
    --Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    In Office 2000 dovrebbe esserci MSDE che sostanzialmente č SQL Server 7 (o 2000 ??? ) Personal con alcune limitazioni...
    per installare SQL Server 2000 su Win98/ME o anche Windows 2000 Professional, devi avere la versione Personal, le altre non vanno sui sistemi non server.

    Ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    43

    prova cosė

    Per installare SQL Server 2000 o 7.0 su W98 devi scegliere la versione Personal Edition, dove trovare si acquista laa standard e la personal e in bundle si scarica da Microsoft o meglio ancora si richiede il CD. telefona a MS Italia e chiedi info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.