Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Caduta portante con libero

Ciao a tutti, ho una connessione adsl con libero tuttoincluso e utilizzo router netgear dg834. In questi ultimi due giorni mi cade in continuazione la linea, era già successo in altri casi che mi cadesse ma solo una o due volte al giorno e non ogni 5 minuti come sta succedendo ora. Secondo voi che può essere successo? Intanto vi posto i valori della mia linea (che secondo me sono molto buoni):

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 1504 kbps 320 kbps
    Attenuazione linea 27 db 9 db
    Margine di rumore 25 db 31 db

Ho una portante a 1.5 perchè a detta di libero sono troppo lontano dalla centrale, cosa molto strana perchè mio cugino che abita sopra di me ha un'adsl a 4.8 sempre di libero ed ovviamente è collegato alla stessa centrale
    Un'altra cosa: stamattina ho notato che alzando la cornetta del telefono nella stanza vicino alla mia la linea diventa più stabile, se invece la riabbasso ricomincia a cadere la linea..può essere collegato in qualche modo al mio problema? Quando ho chiamato la settimana scorsa x attivare tuttoincluso mi avevano detto che avrei avuto qualche problema con l'adsl ma non penso sia per quello dato che sono ormai due giorni con questa connessione a singhiozzo..grazie a tutti
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    beh potrebbe trattarsi anche di un deperimento dei cavi del tuo impianto che fanno cadere la linea, ma sottolineo che la mia è solo una supposizione

Il doppino esterno che va dalla cabinetta in strada fino dentro casa è stato sostituito un paio di anni fa quindi escludo che possa essere quella la causa..forse un problema all'impianto telefonico interno. Ora ho provato a sostituire il filo che va dal router alla spina del telefono anche se ci credo poco che sia "colpa sua"..finora comunque nessuna disconnessione..
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio