ho tra le zampe un portatile HP...come si fanno le lettere accentate????![]()
ho tra le zampe un portatile HP...come si fanno le lettere accentate????![]()
Che tipo di tastiera è montata sul portatile?
Originariamente inviato da longline
Che tipo di tastiera è montata sul portatile?![]()
potrebbe essere simile a questa...senza lettere accentate...
non mi ricordo il modello...è un portatile Hp 2 GigaHertz, 1Gb di Ram, 160 di Hd...![]()
Quindi hai comunque il problema di vedere fisicamente le lettere accentate sui tasti.
Se premi i tasti a destra delle lettere "P" ed "L", compaiono le lettere italiane accentate?
Dovrebbero essere rispettivamente "è" ed "ò". Se è così significa che la tastiera è mappata correttamente e l'unica cosa da fare è comprare gli appositi adesivi da mettere sui tasti. Ricordo che c'era già un thread a proposito.
Eccolo qui.Originariamente inviato da longline
Ricordo che c'era già un thread a proposito.
no, le lettere accentate non compaiono da nessuna parte...devo tenere a portata la mappa dei carattere e fare copi/incolla?????Originariamente inviato da longline
Quindi hai comunque il problema di vedere fisicamente le lettere accentate sui tasti.
Se premi i tasti a destra delle lettere "P" ed "L", compaiono le lettere italiane accentate?
Dovrebbero essere rispettivamente "è" ed "ò". Se è così significa che la tastiera è mappata correttamente e l'unica cosa da fare è comprare gli appositi adesivi da mettere sui tasti. Ricordo che c'era già un thread a proposito.![]()
Allora bisogna innanzitutto mappare opportunamente la tastiera: che sistema operativo c'è sul portatile?
Ci sarebbe comunque un altro modo. Tieni premuto il tasto o la combinazione di tasti che hanno lo stesso colore dei numeri stampati sullo spessore dei tasti, tieni premuto ALT, e componi sul tastierino numerico il codice ascii della lettera di cui hai bisogno.Originariamente inviato da DaZKooL
no, le lettere accentate non compaiono da nessuna parte...devo tenere a portata la mappa dei carattere e fare copi/incolla?????![]()
eccolo qui: compaq nc8000Originariamente inviato da longline
Allora bisogna innanzitutto mappare opportunamente la tastiera: che sistema operativo c'è sul portatile?
![]()