PDA

Visualizza la versione completa : Riba

s|n3
06-05-2006, 23:08
cos' la riba?

ricevuta bancaria....ma cos'? come si fa?

abbastanza dettagliatamente eh

e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie :stordita:

conosco solo il bonifico...e manco tanto.

tipo...il CIN che cacchio ? a che serve?

c' mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee

albe182
06-05-2006, 23:13

s|n3
06-05-2006, 23:16
Originariamente inviato da albe182

ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina :bh:

Ap0nE
07-05-2006, 00:08
Originariamente inviato da s|n3
cos' la riba?

ricevuta bancaria....ma cos'? come si fa?

abbastanza dettagliatamente eh

e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie :stordita:

conosco solo il bonifico...e manco tanto.

tipo...il CIN che cacchio ? a che serve?

c' mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee

la riba un effetto come la cambiale tratta o pagher. La differenza che mentre le due cambiali se non pagate vanno in protesto e scatta l'azione legale per la riba ci non succede. Per farla vai in tabaccheria compri le ricevute le compili le fai firmare e le depositi in banca. Ora come ora succede per che si emettono le riba elettroniche. Quindi io dico alla banca, con un floppy o una distinta inviata a mezzo remote banking chi sono i miei debitori etc etc. E mi risparmio di comprare le ricevute che costano un sacco di soldi.
Il cin un codice costituito da una lettera che stato adottato non so per quale motivo nelle coordinate bancarie. di pi nin so.. :ciauz:

arrows
07-05-2006, 01:26
Originariamente inviato da s|n3
ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina :bh:

fra un po metteranno un nuovo articolo del regolamento,"VIETATO USARE LA CATEGORIA SESSO SE IL TEMA NON NE INERENTE"...si sta cominciando ad abusarne :madai!?: :D

Loading