Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

tomcat 5.5

Ciao a tutti, premetto che sono alle prima armi con le jsp, vorrei imparare a programmarle, ma sto sbattendo la testa con l'installazione di tomcat.
    Ho scaricato l'installer per windows, ho seguito la procedura del wizard passo passo, avviato il servizio, ma quando chiamo http://localhost:8080, non succede nulla.
    Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    eh... ci vorrebbe la sfera di cristallo.
    Sei sicuro di aver farto partire il servizio (e non solo il monitor) ?

Se sei su window, lancia il monitor e nella prima tab clicka su "Start" (le altre lasciale pure stare). Altra cosa: hai altri webservers/servizi che possano interferire con la porta 8080? PEr esempio, Skype e Apache non vanno d'accordo. Non sono al corrente di software specifico che non vada d'accordo con Tomcat ma tutto è possibile.

Altra cosa: hai un firewall? Com'è configurato? Potrebbe inibire connessioni sulla porta 8080? Sei sicuro di aver installato sulla porta 8080 e non, che so, sulla 8081?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    non ho applicazioni particolari che possano entrare in conflitto con il server.
    Ho installato prima j2sdk, poi j2ee, infine ho lanciato il wizard di tomcat 5.5
    Forse bisogna toccare qualche file di configurazione?
    Inoltre nella barra delle applicazioni compare l'icona del servizio di apache tomcat avviato.
    Ogni volta però che lancio http://localhost:8080, in servizi del pannello di controllo di windows tomcat si arresta, bah....

grazie ancora per l'aiuto

ciao

Permessi di invio