Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi di raffreddamento...

Salve,

Da parecchio tempo ormai noto che il mio computer soffre di gravi problemi di raffreddamento, molto probabilmente dovuti alla scheda grafica...

Dopo parecchio tempo che il mio computer iniziava a spegnersi non appena il processore grafico veniva sforzato un poco più del normale desktop di windows (giochi 3d, ma anche word o excel..), si spegneva dopo circa 30 minuti, allo stesso modo, spesso e volentieri apparivano delle fastidiose strisce viola e bianche sullo schermo...Togliendo la ventola della scheda video ho notato che la il grasso termico si era completamente asciugato, per un po' di tempo ho dovuto usare un ventilatore da tavolo messo accanto al computer per poterlo usare (per quanto possa sembrare assurdo, ha risolto praticamente tutti i miei problemi grafici, dalle strisce allo spegnimento automatico) nell'attesa che arrivasse la nuova ventola (Cooler Master), con un dissipatore decisamente più grande. Montata la ventola (e assicuratomi che fosse montata correttamente), dopo qualche ora il problema si è presentato di nuovo, ed ora sono di nuovo con un ventilatore da tavolo al mio fianco, il che non è proprio ciò che speravo...

Vi prego aiutatemi prima che mi venga un raffreddore
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Sarà che sono un maniaco ma .... raffreddalo a liquido Zero problemi massima resa e massima silenziosità.

Scherzi a parte ( che comunque non sono scherzi ) consiglio di :

1) rimettere una sana quantità di pasta termoconduttiva sul chip della scheda video
    2) mettere quei bei dissipatorini in rame ( con 13€ te la cavi ) sui chip della memoria
    3) Prevedere un eventuale cambio di case se non hai una ventola lateriale nel mezzo della fiancata sinistra ( guardando il case frontalmente)

Se poi fatte tutte queste cose la situazione persiste ... usa l'acqua :rollo:

P.S. : CPU dopo 3 ore di full load 45 gradi, SVGA nelle stesse 3 ore 37 gradi ( che non è male ). Temperatura ambiente : 25 gradi ( per ora )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio