Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema incomprensibile

ciao a tutti!
    ho un problema che fa veramente paura...o sono io che sono gnubbo e non capisco
    ho questo codice:
    Codice PHP:
    $aaa $_GET['USER'];
    $a "SELECT BACKGROUND FROM USERS WHERE USERNAME = '$aaa'";
    $b mysql_query($a);
    $c mysql_fetch_array($b);
    echo 
    $c['BACKGROUND']; 
    e non funziona assolutamente, o meglio, non stampa la variabile che quindi risulta essere vuota...

stampa la query e vedi come la risolvi e poi aggiungi mysql_error() dopo eseguito la query.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ho fatto un print di tutte le variabili che ci sono e ho notato
    1) non passa il nome attraverso il get
    2)il risultato della query, di solito non è true o false? xchè mi da resource id#14?

Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    Non è che il valore è passato tramite form?

Utente di HTML.it L'avatar di sam81
    è appena successo pure a me, solo che io avevo una proprietà di un oggetto al posto della $aaa ($oggetto->proprietà)

$a = "SELECT BACKGROUND FROM USERS WHERE USERNAME = '$aaa'";
    sostituisci con
    $a = "SELECT BACKGROUND FROM USERS WHERE USERNAME = '".$aaa."'";
    dovrebbe andare

ciao

niente da fare...xò ho notato un altra cosa: non passa la variabile...
    allora, vi spiego brevemente la situazione:
    io ho un frame da dove, attraverso il get mi passa le variabili ad altre pagine che verranno visualizzate sotto
    evidentemente c'è qualche problema...
    il codice è il seguente
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" language="JavaScript1.2">
    <!--
    stm_bm(["menu79c4",400,"","blank.gif",0,"","",1,0,250,0,1000,1,0,0,""],this);
    stm_bp("p0",[0,4,0,0,2,3,0,0,100,"",-2,"",-2,50,0,0,"#fffff7","#000000","",3,0,0,"#000000"]);
    stm_ai("p0i0",[0,"Dati Personali","","",-1,-1,0,"vis_scheda3.php?UTENTE=<?=$_GET['UTENTE']?>","mainFrame","","","","",0,0,0,"","",0,0,0,1,1,"#000000",0,"#99ffcc",0,"","",3,3,0,0,"#fffff7","#000000","#99ffcc","#000000","bold 11pt 'Georgia','Times New Roman'","italic bold 11pt 'Georgia','Times New Roman'",0,0]);
    stm_aix("p0i1","p0i0",[0,"Background","","",-1,-1,0,"background3.php?UTENTE=<?=$_GET['UTENTE']?>"]);
    stm_aix("p0i2","p0i0",[0,"Diario e Grimorio","","",-1,-1,0,"diari3.php?UTENTE=<?=$_GET['UTENTE']?>"]);
    stm_aix("p0i3","p0i0",[0,"Abilità","","",-1,-1,0,"abilità3.php?UTENTE=<?=$_GET['UTENTE']?>"]);
    stm_aix("p0i4","p0i0",[0,"Oggetti","","",-1,-1,0,"inve3.php?UTENTE=<?=$_GET['UTENTE']?>"]);
    stm_ep();
    stm_em();
    //-->
    </script>

Premesso che non so cosa fa questo blocco JS e presumento che il form che passa la variabile utente abbia name="UTENTE"
    Prova a fare cosi
    Codice PHP:
    $utn = $_GET['UTENTE'];
    //Poi ti consiglio di fare subito un coontrollo per vedere se viene recuperata:
    echo $utn; die(); // prova a vedere se te la stampa a video, poi elimina uesta riga e vai avanti
    //...
    stm_ai("p0i0",[0,"Dati Personali","","",-1,-1,0,"vis_scheda3.php?UTENTE=<?php echo $utn?>"
    //...
    controlla anche dove e come mettere gli apici

Originariamente inviato da KaNnA
    nisba...bo!!
    Che significa?
    TI fa il print della variabile o neanche quello?

In questo caso l'unica cosa che ti potrei dire, senza aver visto l'intero codice, è che passi la variabile in modo errato.

prova ad incollare il codice del form che manda la variabile e il codice che la riceve.

Permessi di invio