allora quando carico dei dati su una combobox in una applicazione windows i dati quando li seleziono sono trasparenti poi una volta selezionati mi compare il numerino..da che dipende??
int i;
for(i=0;i<32;i++)
{
cmbGiorni.Items.Add(i);
}
allora quando carico dei dati su una combobox in una applicazione windows i dati quando li seleziono sono trasparenti poi una volta selezionati mi compare il numerino..da che dipende??
int i;
for(i=0;i<32;i++)
{
cmbGiorni.Items.Add(i);
}
hai messo il forecolor come il backcolor o bianco???
no il forecoloro e' nero e il backcolor e' bianco non si vede nulla ma quando li seleziono il numero compare..mah!
ma e' per caso buggato l'oggetto?? perche nn riesco proprio a capire da che dipende il fatto che quando apro la combo so tutti bianchi e poi na volta scelto me diventa nero..
cmq leggendo sul web ho notato che altre persone avevano il mio stesso problema ma a voi a mai dato problema?? considerate che io la uso lato window!!
Ma io normalmente creo una Classe tipizzata per quel tipo di dati
Poi aggiungo tanti costruttori di detta classe in un ArrayList
A quel punto il DataSource della Combo è l' arrayList e il DisplyMember una delle proprietà della mia classe tipizzata e ti assicuro che non hai problemi.
L' unico inconveniente è che i valori della combo devi leggerli tramite Casting
ma solo cosi funge? cioe' hai riscontrato anche tu questo problema? per casting in che senso non sono ferratissimo in materia..
Allora io uso VB.NET e posso stilarti qui di seguito quel che normalmente faccio io.
codice:Dichiaro la classe Public Class Class1 Private _name As String Private _code As Int32 Public ReadOnly Property Name() As String Get Return Me._name End Get End Property Public ReadOnly Property Code() As Int32 Get Return Me._code End Get End Property Sub New(ByVal bName As String, ByVal bCode As Int32) Me._code = bCode Me._name = bName End Sub End Class ArrayList Dim ArrUsers As New ArrayList ArrUser.Add(New Class1("Pippo",12)) ArrUser.Add ... ... ComboBox With MyComboBox .DataSource = ArrUsers .DisplayMember = "Name" .ValueMember = "Code" End With
Questo è solo un esempio di come potresti agire.
ho provato quello che hai scritto traducendolo in c#ma purtoppo non funge, ora pero mi viene in mente che forse e' la macchina che e' rovinata perche non mi fa vedere manco i messagebox, lunedi provo un'altra macchina e vi faccio sapere!!
mi e' successa una cosa particolare...quando premo ad esempio ricerca lui fa tutte le operazioni poi se vado a selezionare una combo per scegliere un'altro numero..puff sono comparsi sti maledetti numeri..ma da che dipende!!!! che strazioooooo!!!
Seguimi :
Se stai usando il FrameWork 2 prova a scaricare tutti gli aggiornamenti su GDI+, magari hai il PC con qualche bagos ... Oppure prova anche ad usare il metodo BeginUpdate e viceversa ... Ma mi sa che è qualcosa legato alla Macchina magari Driver Video vecchi o rebe simili, hai provato su un altro PC o con un altro programma che ha le combo?