Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Pagina dei risultati di ricerca

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi qualche metodo per presentare una pagina di risultati di ricerca frammentandole in base al numero di risultati ottenuti ??

Tipo la ricerca che faccio in questo forum...se nel database le parole chiave inserite producono 1000 risultati, essi non vengono mostrati tutti in una pagina ma suddivisi, ad esempio 20 per pagina e vengono mostrati i link delle pagine [1, 2, 3, 4, >, >>]
    vorrei fare una cosa del genere utilizzando le mie JSP e Servlet.
    Stavo pensando ai comandi di SQL BETWEEN..AND e tramite request posso riformulare la nuova query alla pressione del link, ma in questo modo non posso sapere a priori quanti risultati ci saranno e quindi non posso scrivere la classi riga: Trovati 332 risultati e nemmeno il numero di pagine che mi occorrono...

Qualche consiglio ??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blueice
    Puoi affrontare il tuo problema in almeno un paio modi diversi.

1. Puoi fare una doppia select;La prima prende il numero dei record trovati mentre la seconda li può prendere tutti e immagazzinarli da qualche parte (sessione o file).

2. Puoi fare sempre la doppia select;Vedi sopra per la prima e la seconda li può prendere di volta in volta dal db senza gestire oggetti immagazzinati in sessione o file.

Io opterei per la mia prima scelta. Select pesante ma una all'inizio della ricerca e poi mi gestirei l'oggetto che contiene tutti i miei valori. Utilizzerei un'Entity Bean come oggetto semplice e un'ArrayList o HashMap come store di ogni singolo oggetto. Poi costruirei una semplice pagina jsp che gestisce solo questo oggetto per costruirmi i link che mi occorrono ed importarla in tutte le pagine che hanno un risultato di ricerca. Cosi mi son costruito il mio oggetto semplice per la manipolazione e la gestione dell'impaginazione di ricerca.

Spero di esserti stato di aiuto.

Utente di HTML.it
    Ottimi consigli, grazie, ora mi ci metto...

Permessi di invio