Salve gente, vorrei creare nella home page un collegamento agli ultimi posts del mio forum, ospitato come il sito su altervista. Un esempio a cui rifarmi sarebbe: Lauryn.it
Come si fa?
Salve gente, vorrei creare nella home page un collegamento agli ultimi posts del mio forum, ospitato come il sito su altervista. Un esempio a cui rifarmi sarebbe: Lauryn.it
Come si fa?
Per aspera ad astra
questo mette in un array gli ultimi post......poi l'array te lo sistemi a tuo piacemento secondo le tue necessità.....ciaoCodice PHP:
$i = 0;
$result = $db->ExecQuery("SELECT * FROM forum_posts_text ORDER BY post_id DESC LIMIT 5");
while ($post = $db->FetchArray($result, ""))
{
$result1 = $db->ExecQuery("SELECT * FROM forum_posts WHERE post_id='{$post['post_id']}'");
$top = $db->FetchArray($result1, "");
if ($post['post_subject'] != "")
{
$topics[$i]['title'] = $post['post_subject'];
$topics[$i]['text'] = substr($post['post_text'], 0, 50)."...";
$topics[$i]['id'] = $top['topic_id'];
$i++;
}
}
Inserendonell'arrary mi appare:codice:<?php $i = 0; $result = $db->ExecQuery("SELECT * FROM forum_posts_text ORDER BY post_id DESC LIMIT 5"); while ($post = $db->FetchArray($result, "")) { $result1 = $db->ExecQuery("SELECT * FROM forum_posts WHERE post_id='{$post['post_id']}'"); $top = $db->FetchArray($result1, ""); if ($post['post_subject'] != "") { $topics[$i]['title'] = $post['post_subject']; $topics[$i]['text'] = substr($post['post_text'], 0, 50)."..."; $topics[$i]['id'] = $top['topic_id']; $i++; } } ?>Cosa c'è che non va? E poi nello script non dovrebbe esserci qlc riferimento ai parametri del db su cui è ospitato il forum? :master:Fatal error: Call to a member function on a non-object in /membri/smsforfree/kiko/post.php on line 83
Per aspera ad astra
Azz..in IE ed Opera mi ha scombinato tutta la pagina quel codice, in FF appare la scritta *Query failed*. Gaurdate
Per aspera ad astra
http://smsforfree.altervista.org/phpBB2/
Mi spieghi una cosa..in quel codice php devo modificare qlc o posso incollarlo come lo hai postato tu?
Per aspera ad astra
dovresti modificare le funzione di mysql .... visto che io là usavo la mia classe per i db......non ci ho fatto caso quando ti ho postato il codice che avevo scritto......
ciao
What's? Io di tabelle, query, ecc.. non ne capisco una mazza!Originariamente inviato da spyre
dovresti modificare le funzione di mysql...
Per aspera ad astra
Grazie, tutto risolto! Sai cosa mi fregava? Avevo messoal posto dicodice:$phpbb_root_path = './phpBB2/';Di nuovo grazie mille..codice:$phpbb_root_path = '../phpBB2/';![]()
Per aspera ad astra
Ciao,
ho trovato questa discussione che ha risolto il mio problema (avere gli ultimi post in homepage) grazie a luigi.amorfini...
Avrei però una piccola richiesta per luigi.amorfini:
Lo script che hai postato crea una lista così:
XXX inserito da YYYY il ZZ/ZZ/ZZ
come aggiungere anche il nome del forum?
XXX inserito da YYYY il ZZ/ZZ/ZZ postato in KKKKK
Il campo della tabella è forum_title!!!
Grazie
"Quando si mangia il formaggio svizzero, che succede ai buchi?" (B. Brecht)
Visitate il mio sito:
www.clamorosalcibali.it