Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: backup cartelle

backup cartelle

Salve io lavoro su una cartella in c: che si chiama lavori.
    Ora vorrei che ogni volta che faccio una modifica in questa cartella si faccia un backup dei file anche in un'altra cartella identica lavori nella partizione o:.
    è possibile una cosa del genere?
    L'importante per me è avere sempre due partizioni diverse o dischi rigidi con gli stessi contenuti in caso di problemi.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Personalmente in ufficio uso questo programma: Karen's Replicator.
    E' gratuito, ed anche se in inglese ti assicuro è facile da usare.
    Si schedula un job nella quale si imposta il back-up di una cartella "sorgente" (e relative sottocartelle) rispetto ad un'altra cartella, e ogni file creato o modificato, viene esattamente replicato nel mio secondo hard disk.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Fai molta attenzione che avere due cartelle sempre "automaticamente esattamente allineate" non sempre è una buona idea, se per esempio per errore cancelli qualcosa dalla cartella "principale" ti viene cancellato anche dall'altra e quindi perdi immediatamente anche il backup
    Ci sono vari programmi (anche free) che permettono di effettuare backup schedulati, anche solo incrementali, etc che ti potrebbero essere utili; ad esempio è davvero ottimo Cobian Backup http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

Permessi di invio