Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi installazione phpmyadmin

Ciao a tutti,
    sto provando ad installare per la prima volta l'ultima versione di phpmyadmin,
    la documentazione mi dice di aprire il config.inc.php....
    ma questo file nel pacchetto tar non c'è.

ho solo questi:

Config.class.php
    config.default.php
    db_config.lib.php
    config.auth.lib.php

ho scaricato il file setup ma ho sempre difficoltà.

Che faccio?

Non è possibile che non ci sia! Cerca bene. Prova a vedere in qualche sottocartella.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

ho controllato e ricontrollato, ho utilizzato anche la funzione ricerca da windows (lo sto installando su linux però), ma non trova niente.

Con la parola config mi esce solo quelli sopra mensionati.

vai in script e carica setup.php con un browser. ti puoi fare il file di configurazione (se ci riesci) ..... e scoprirai che era meglio quando era peggio....

leggiti bene la documentazione .... caldamente consigliato e praticamente indispensabile farlo...

Altrimenti prendi un file config.inc.php da una versione precedente e usa quello. Oppure continua ad usare la versione 2.6.4 .... oppure ancora cambia tool (che forse e' meglio)....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perchè è meglio cambiare tool? PhpMyAdmin non va bene?

ho scaricato la 2.6.4 e sto utilizzando il config.inc.php di qeusta versione, speriamo bene.

Comunque dal momento che l'argomento è uscito ne approfitto anch'io, esiste qualche altro tool simile o addirittura migliore del phpmyadmin?

Originariamente inviato da francesco_c
    ho scaricato la 2.6.4 e sto utilizzando il config.inc.php di qeusta versione, speriamo bene.

Comunque dal momento che l'argomento è uscito ne approfitto anch'io, esiste qualche altro tool simile o addirittura migliore del phpmyadmin?

per gestire il server direi che "mysql administrator" sia insuperabile, per la gestione delle tabelle e dei dati "mysql query browser" lo trovo un tantino ostico pur nella sua completezza.

Come tool di terze parti SQLyog ha una marcia in piu' anche se usato nella versione FREE. Le ultime versioni di phpmyadmin sono graficamente insoddisfacenti, hanno parecchi problemi mai risolti, necessitano di apache e php .... ma chi si accontenta ... gode, mi pare si dica cosi'....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

avete mai sentito parlare del webmin?

Che ne dite?

é un tool della stessa categoria del phpmyadmin?

Per quello che ne faccio a me phpmyadmin basta ed avanza! Ho provato anche query browser, che io uso per controllare la sintassi delle query più complicate! Ma credo che l'uso che ne faccio io sia solo marginale!

Permessi di invio