Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    140

    [HELP] Non si installa niente!

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo linux, ho tentato di installare senza successo ben 3 distribuzioni, e precisamente ubuntu, fedora e suse. In tutti i casi durante l'installazione si presentava un errore fatale diverso a seconda della distribuzione. Il muletto di prova è un PII 400mhz, 320 di ram (128+128+64), hd 120Gb, vga ati rage 8mb... mi chiedo se linux sia particolarmente allergico a qualche componente, perchè non riesco a capire il motivo dell'insuccesso... mi potete aiutare?

    Riesco a riportarvi il testo esatto dell'errore che mi appare installando UBUNTU:

    E' stato riportato un errore nel tentativo di installare il pacchetto initrd-tools nel sistema destinazione
    Controllare /target/var/log/bootstrap

    Questo file però non riesco ad aprirlo perchè non ho i comandi necessari.

    Ho provato a cambiare hd, ad alternare i banchi di ram, ma niente...

    Ubuntu live funziona, non capisco perchè

  2. #2
    sembra un problema di iso corrotta... le masterizzi a bassa velocita'?!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    140
    Sisi ma ho provato anche con diversi cd, masterizzati da me e da amici ma fa lo stesso

  4. #4
    Infatti l'errore sembra proprio di iso corrotta... a me succedeva con i dischi a basso costo scritti ad alta velocita'... proprio con ubuntu, e si bloccava nel copiaggio dei pacchetti.

    se non e' il cd, vedi di controllare l'md5 dell'iso, dato che potrebbe essere anche il download eseguito male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.