Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    qualche info su squillo e voip

    dopo situazioni rocambolesche dovuto al mio imminente trasloco, mi ritrovo con:
    a- libero che mi dice di non poter trasferire il mio attuale numero e mio piano telefonico verso la nuova abitazione , motivo misterioso.
    mi dicono prima, possiamo fare un nuovo contratto con nuovo numero. poi negano dicendo che la zona dove andrò non è coperto, quindi ciccia

    b- telecom vuole un mondo di denari per darmi un nuovo numero li e per di più dovrei tornare a pagare il loro stramaledetto canone e aderire ad una offerta adsl ( che non mi ha mai dato soddisfazioni)


    quindi punto sul nuovo
    leggo un po qui un po li, mi soffermo su squillo e ngi

    seguitemi un attimo nel ragionamento forse con qualche pecca
    ngi mi permette di:

    - avere linea solo dati con una adsl flat f5 1mbit a circa 37€ mese + costo di attivazione per la linea solo dati.
    - mi da squillo che nn ha costi fissi mensili ma funziona come una ricaricabile
    - mi da banda minima garantita

    dette castronerie fin qui?

    domandona, il numero di telefono, li si parla di number portability ma non di numero nuovo vero e proprio.... cosa mi sfugge? non è fattibile? squillo non può darmi un numero nuovo?

    altra domanda, posso in alternativa, se la tariffazione di squillo non mi alletta, prendere adsl di ngi e puntare non so su parla.it? ma rimane sempre il problema numero telefonico?

    okok forse la vera domanda è questa il numero telefonico , chi lo tira fuori?

    grazie a tutti
    spero mi aiutiate a comprenderne un filino in più. saluti ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: qualche info su squillo e voip

    Originariamente inviato da Max256
    dopo situazioni rocambolesche dovuto al mio imminente trasloco, mi ritrovo con:
    a- libero che mi dice di non poter trasferire il mio attuale numero e mio piano telefonico verso la nuova abitazione , motivo misterioso.
    mi dicono prima, possiamo fare un nuovo contratto con nuovo numero. poi negano dicendo che la zona dove andrò non è coperto, quindi ciccia

    b- telecom vuole un mondo di denari per darmi un nuovo numero li e per di più dovrei tornare a pagare il loro stramaledetto canone e aderire ad una offerta adsl ( che non mi ha mai dato soddisfazioni)


    quindi punto sul nuovo
    leggo un po qui un po li, mi soffermo su squillo e ngi

    seguitemi un attimo nel ragionamento forse con qualche pecca
    ngi mi permette di:

    - avere linea solo dati con una adsl flat f5 1mbit a circa 37€ mese + costo di attivazione per la linea solo dati.
    - mi da squillo che nn ha costi fissi mensili ma funziona come una ricaricabile
    - mi da banda minima garantita

    dette castronerie fin qui?

    domandona, il numero di telefono, li si parla di number portability ma non di numero nuovo vero e proprio.... cosa mi sfugge? non è fattibile? squillo non può darmi un numero nuovo?

    altra domanda, posso in alternativa, se la tariffazione di squillo non mi alletta, prendere adsl di ngi e puntare non so su parla.it? ma rimane sempre il problema numero telefonico?

    okok forse la vera domanda è questa il numero telefonico , chi lo tira fuori?

    grazie a tutti
    spero mi aiutiate a comprenderne un filino in più. saluti ciao
    1)Tutti gli operatori VoIP, possono dare un numero, nomadico (cioè non legato alla località da dove si chiama, e quindi utilizzabile ovunque), tutti, geografico (cioè legato alla località), solo alcuni!
    2) Sì, ma evita Parla.it come la morte!!!
    3) Tutti!

  3. #3
    evitare parla.it come la morte

    mmm
    brutta esperienza? racconta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Sconsiglio anche io vivamente Parla.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Max256
    evitare parla.it come la morte

    mmm
    brutta esperienza? racconta
    No, per fortuna non l'ho avuto personalmente, ma, innanzi tutto le caratteristiche, non sono buone, perchè,
    1)usa un protocollo di proprietà della France Telecom, mi sembra G323, e non il più comune SIP 2)ti obbliga all'uso del suo modem, non compatibile con l'aDSL2/2+, percui, se hai un'aDSL2/2+, con velocità superiore agli 8Mbps, al massimo viaggerai a 8Mbps
    3)chi l'ha provato, dice che ha assistenza pessima.
    Personalmente, sono rimasto deluso da come si è comportata con gli utenti che scrivevano sul suo forum, cioè, scrivevano per avere assistenza, ma venivano bannati, se si lamentavano della poca assistenza e dei disservizi ricevuti!!!
    E' una compagnia molto poco trasparente.
    Fool ne sa qualcosa.

  6. #6
    io in questo momento mi stavo orientando su una adsl di ngi una 1mbit /256
    per il Voip certo l'offerta di parla era allettante , però devo vedre un po in giro squillo fa certo una discreta offerta, ed anche skypo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    37
    Il problema del forum lo hanno risolto lo hanno chiuso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da faucopp
    Il problema del forum lo hanno risolto lo hanno chiuso.
    Ehssì, se li banniamo, facciamo doppia figura di merd., invece così, gli si toglie il giocattolo dalle mani, e nessuno mette a conoscenza le cose!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.