Grazie a quanti vorranno rispondermi.
codice:
var fileDati = new LoadVars();
var spaziatore:Number = 0;
fileDati.onLoad = function (ok){
if (ok){
var limite:Number = Number (fileDati.img)+1;
for (foto; foto<limite; foto++) {
var clipImg:MovieClip=_root.attachMovie("clip", "pulsante_"+foto, foto);
clipImg._x = spaziatore;
var empty = clipImg.createEmptyMovieClip("loader", 1);
empty.loadMovie(foto+".jpg");
var spaziatore:Number = spaziatore+26.5;
clipImg.onRelease = function()
{
// IL PROBLEMA E' QUI DENTRO
// LA VARIABILE "FOTO" HA SEMPRE VALORE 1
// E' UN PROBLEMA DI SCOPE?
var pari:Number = foto%=2;
if(pari==0){
lc = new LocalConnection();
lc.send("receiver", "sx", foto+1, foto+2);
lc.close();
delete lc;
}
else {
lc = new LocalConnection();
lc.send("receiver", "sx", foto, foto+1);
lc.close();
delete lc;
}
}
}
}
}
fileDati.load("menu_d.txt");
Funziona tutto tranne che in clipImg.onRelease = function() la variabile foto ha sempre e solo valore 1.
E' un problema di scope? E se così fosse, come posso risolverlo?